Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

  • gennaio
  • febbraio
  • marzo
  • aprile
  • maggio
  • giugno
  • luglio
  • agosto
  • settembre
  • ottobre
  • novembre
  • dicembre

Antonio Catricalà: "Migliorati i francobolli italiani"

Notizie dall'Italia - 31 Ago 2003 ore 21:09

La qualità dei francobolli italiani, rispetto solo a qualche anno fa, è migliorata, anche perché si è cercato di valorizzare il Centro filatelico. Lo ha detto il segretario generale alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Antonio Catricalà, intervenendo alla cerimonia inaugurale di…

L’Usfi premia anche la società Vaccari

Notizie da Vaccari - 31 Ago 2003 ore 21:08

Sono state consegnate durante le giornate riccionesi le targhe in argento dell’Usfi intitolate a Fulvio Apollonio, per tanti anni presidente della associazione che riunisce giornalisti e scrittori specializzati. Due i volumi che l’Unione stampa filatelica italiana ha giudicato…

Cataloghi Bolaffi e Sassone: fino al 2006, sarà Riccione la protagonista

Libri e cataloghi - 31 Ago 2003 ore 21:07

Almeno fino al 2006, la cittadina romagnola costituirà la ribalta ufficiale per le edizioni Bolaffi e Sassone. Lo ha confermato, a nome della Fiera internazionale del francobollo, il giornalista Renato Russo, annunciando che è stato rinnovato il contratto triennale con entrambe le case…

Torna l’annullo per Ligabue. Ma dopo vent’anni

Notizie dall'Italia - 31 Ago 2003 ore 00:00

Poste italiane troppo generosa in fatto di annulli speciali? Forse, ma se i committenti chiedono (e pagano) il servizio vuol dire che, alla fine, anche l’ufficio distaccato contribuisce a promuovere e caratterizzare la manifestazione. Ma c’è chi si accontenta di un… annullo ogni…

Dall’Argentina la bicicletta di Leonardo

Dall'estero - 30 Ago 2003 ore 00:00

Leonardo da Vinci disegna anche gli annulli! L’inconsueta performance dello scienziato ed artista toscano è apparsa recentemente su un timbro speciale, messo in campo dalle poste argentine. Che, il 9 agosto, hanno proposto quattro francobolli gravati di sovrapprezzo (25+25, due tagli da…

Finisce in Parlamento il francobollo per il teatro "La Fenice"

Notizie dall'Italia - 29 Ago 2003 ore 00:00

Proprio mentre i media parlano del Festival cinematografico, diventa un caso politico l’approvato- ma non programmato- francobollo per il teatro veneziano “La Fenice”. Protagonista della “interrogazione a risposta orale” presentata dall’onorevole Piero Ruzzante (Democratici di…

Troppo scuri i colori. E Royal mail rifà i francobolli

Dall'estero - 29 Ago 2003 ore 00:00

Le vignette non vanno d’accordo con la meccanizzazione postale e… Londra decide di rifarle. Uscirà il 14 ottobre la nuova versione delle quattro serie ordinarie regionali; questa volta avranno una cornice bianca “per superare- ammettono a Royal mail- i risultati variabili che i…

La sfida calcistica sarà contro il Catania. Quindi, addio all’attuale versione dell’annullo

Notizie dall'Italia - 28 Ago 2003 ore 19:22

Il Cagliari dovrebbe giocare contro il Catania e dunque l’annullo richiesto a Tempio Pausania (news di questa mattina) non verrà sicuramente utilizzato. Almeno nella impostazione richiesta dal Comune e diffusa da Poste italiane. Ciò indipendentemente dalla serrata che incombe sulla serie…

Con le partite della "B", a rischio anche gli annulli

Notizie dall'Italia - 28 Ago 2003 ore 10:15

Chissà se saranno veramente impiegati gli annulli calcistici programmati nei prossimi giorni. O, come potrebbe accadere, verranno anch’essi travolti dalla protesta che sta coinvolgendo la serie “B”. In bilico, in particolare, il manuale previsto per domenica 7 settembre a Tempio…

Riccione, in sintesi il programma

Appuntamenti - 28 Ago 2003 ore 00:00

Questi i principali appuntamenti di “Riccione 2003”; per tutti, il punto di riferimento è il Palazzo del turismo della cittadina romagnola: venerdì 29 agosto ore 18 – conferenza stampa di presentazione dei cataloghi 2004 editi da Bolaffi spa e Sassone srl sabato 30 agosto ore…

L’impianto di Sellafield chiude. L’anno scorso le cartoline-petizione irlandesi

Dall'estero - 27 Ago 2003 ore 13:02

Chissà in che misura hanno contribuito le cartoline-petizione irlandesi a far decidere la chiusura dell’impianto nucleare britannico Thorp (Thermal oxide reprocessing plant) di Sellafield. Distribuiti dalle poste l’anno scorso, questi particolari interi sono preindirizzati e contengono…

"Pionieri dell’Aviazione italiana" - Dopo il foglietto, il volo

Notizie dall'Italia - 27 Ago 2003 ore 00:00

Anche un volo speciale per l’emissione “Pionieri dell’Aviazione italiana”, presentata da “Vaccari news” il 14 agosto e in uscita il 12 settembre. Lo organizza lo Stato maggiore dell’Aeronautica militare in collaborazione con Poste italiane; un velivolo AMP 180, giovedì 18…

Con Riccione al via il nuovo anno filatelico

Appuntamenti - 26 Ago 2003 ore 11:11

Tre giorni intensi, quelli che animeranno Riccione tra venerdì 29 e domenica 31 agosto: presso il centralissimo Palazzo del turismo della cittadina romagnola si svolgerà infatti la 55ª Fiera internazionale del francobollo, da sempre considerata il “capodanno” del settore. “Ad…

Su "Libero" uno speciale dedicato alla filatelia

Notizie dall'Italia - 26 Ago 2003 ore 10:45

Il portale “Libero” torna a parlare di filatelia. È in linea da questa mattina lo “speciale” coordinato da Federico Luperi e a cui hanno collaborato, fra l’altro, i giornalisti Claudio Baccarin, Danilo Bogoni e Giovanni Bosi. A tutto campo gli argomenti individuati: si spazia…

Aerofilatelia in lutto per la perdita di Aldo Alonge

Notizie dall'Italia - 26 Ago 2003 ore 10:21

Aldo Alonge non c’è più. È appena scomparso il noto aerofilatelista, autore di “S.55 story – Storia di un idrovolante – I suoi uomini – I servizi postali”. Classe 1921, fu disegnatore pubblicitario e poi, con il padre, esercitò nell’editoria tecnica. Ma la sua vera…

Tramonta l’idea del "francobollo dalla culla"

Notizie dall'Italia - 25 Ago 2003 ore 00:00

“Francobollo dalla culla”, addio: anche Alberto Bolaffi, che esattamente un anno fa aveva proposto l’iniziativa per sviluppare il collezionismo predisponendo un francobollo speciale da regalare ad ogni neonato, ha accantonato il progetto. “Troppe polemiche, troppo chiacchiericcio-…

La Cappella Sistina protagonista a Rimini

Appuntamenti - 24 Ago 2003 ore 00:00

Francobolli, medaglie, carte telefoniche, manifesti e… cravatte, oltre beninteso a spezzoni cinematografici, abiti di scena, ceramiche antiche e moderne, dipinti dell’Ottocento e del Novecento, mosaici, stampe e disegni rinascimentali: tutti rigorosamente dedicati alla Cappella Sistina.…

Francia - Annulli ed interi postali per i campionati europei di frisbee

Dall'estero - 23 Ago 2003 ore 00:00

Chi si ricorda ancora il frisbee, quel disco in plastica che qualche decennio fa si faceva volare su spiagge e prati? Accantonato dai più, annovera ancora un pubblico di appassionati, nonché vere e proprie gare. Si aprono infatti oggi i campionati europei del settore, arrivati alla loro…

"Amarcord", ovvero i giochi di una volta

San Marino - 22 Ago 2003 ore 00:00

Come si divertivano i bambini di un tempo? Alla domanda risponde San Marino, che il 15 settembre proporrà sei francobolli dedicati ad altrettanti passatempi di una volta. Un’epoca in via di estinzione, lo sottolinea lo stesso titolo della serie, individuato dalle poste biancoblu ed…

Le poste Usa salutano Jessica, la diciannovenne fuggita dagli irakeni

Dall'estero - 21 Ago 2003 ore 00:00

Cosa bisogna fare per finire su un annullo a diciannove anni? Negli Stati Uniti basta arruolarsi nelle Forze armate e finire… catturati dal nemico. È successo a Jessica Lynch: “soldato semplice- ricorda il quotidiano «la Repubblica»- ferita e presa prigioniera nel corso di…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366