Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
ASTA PUBBLICA 23 giugno

VISIONE DEI LOTTI
a VERONAFIL

venerdì 25 e sabato 26 maggio
presso il nostro stand
Vi aspettiamo!



Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Oggi pomeriggio in posta, ma con mamma e papà

Appuntamenti - 31 Mag 2006 ore 00:00

Una giornata dedicata ai figli delle persone che lavorano nell’azienda: è “Posteaperte”, iniziativa che permetterà ai bambini fra i tre ed i dodici anni di entrare nei luoghi di lavoro delle loro mamme o dei loro papà. Quattordici le città e venticinque le strutture coinvolte: la…

L’animo del collezionista anche dietro i banchi del Consiglio

Appuntamenti - 30 Mag 2006 ore 12:48

Tra una “nera” ed una cronaca sportiva, pure la storia politica di Padova, riletta attraverso i lavori ed i personaggi del suo organo più rappresentativo, il Consiglio comunale. In occasione del sessantesimo della Repubblica, il giornalista Claudio Baccarin presenterà oggi alle 17.30…

Torna in Comune, grazie alla famiglia Vaccari, la benemerenza del 1886

Notizie da Vaccari - 30 Mag 2006 ore 00:00

Un antico cimelio vignolese trovato centovent’anni dopo dalla famiglia Vaccari e donato al Comune. Si tratta di un attestato di benemerenza rilasciato il 17 luglio 1886 dallo stesso Ente a Pietro Zanotti fu Luigi, volontario nelle guerre per l’Indipendenza nazionale tra il 1859 ed il…

Calcio, la Francia fa... giustizia

Dall'estero - 29 Mag 2006 ore 00:00

Non solo i giocatori, certamente indispensabili. Il calcio è composto anche di altre componenti, che coprono ruoli troppo spesso trascurati. Come l’arbitro, naturalmente, ma anche gli allenatori, la riserva, i tifosi ed i giornalisti. Tutti citati nel dinamico foglietto che la Francia…

La Turchia come non l’avete mai vista

Libri e cataloghi - 28 Mag 2006 ore 00:00

In genere, nei cataloghi generali sono elencati a carattere piccolo e in modo sintetico. Qui, ogni emissione ha il suo spazio, è riprodotta a colori e non vengono lesinati i dettagli. Nemmeno la lingua costituisce un grosso problema, perché le 936 pagine presentano testi in turco e in…

“Washington 2006” ha già un vincitore, Guido Craveri

Appuntamenti - 27 Mag 2006 ore 00:00

Persino la vecchia collezione di quando John Lennon era ragazzo tra le curiosità della mondiale che oggi verrà inaugurata a Washington e che sarà visitabile fino al 3 giugno. In lizza per le gare anche una agguerrita squadra italiana, che vede fra l’altro Vaccari srl confrontarsi in…

“Il Governo revochi il decreto Landolfi”

Notizie dall'Italia - 26 Mag 2006 ore 20:08

Anche i sindacati sul piede di guerra per il decreto che abolisce la posta ordinaria. “Il Governo -chiede la segretaria confederale della Cgil, Marigia Maulucci- revochi il decreto Landolfi” che in un colpo solo eleva i costi della posta ordinaria semplicemente dichiarandola prioritaria:…

Sugli aumenti il dibattito diventa politico

Notizie dall'Italia - 26 Mag 2006 ore 15:46

“Portare come argomento che i rincari dei francobolli non faranno fallire i bilanci delle famiglie italiane perché, secondo il paniere Istat, incidono solo per lo 0,166 per cento delle spese totali è... un controsenso”. Così si esprime il senatore dell’Ulivo Esterino Montino,…

Decreto Landolfi, pollice verso dalle associazioni dei consumatori

Notizie dall'Italia - 26 Mag 2006 ore 09:42

Le associazioni dei consumatori, in base alle testimonianze raccolte da “Vaccari news”, non ci stanno e chiedono al nuovo ministro, Paolo Gentiloni, di bloccare il decreto firmato dal predecessore. Alcune, addirittura, minacciano di ricorrere al Tar. Tutta questa operazione –spiega da…

Personalizzabili: Estonia e Aland al debutto. E poi...

Dall'estero - 26 Mag 2006 ore 00:00

Sempre più amministrazioni postali si votano ai francobolli personalizzabili: il 26 maggio è il turno di Aland. Il procedimento per ottenere il “My stamp” è il più consueto: occorre raggiungere le pagine internet dedicate, seguire le istruzioni, inviare la foto scelta, pagare ed il…

Per il tariffario un’altra giornata confusa

Notizie dall'Italia - 25 Mag 2006 ore 18:18

Una “rivoluzione” davvero difficile, quella in atto da parte di Poste italiane. Già a partire dalla data. Informazioni raccolte oggi da “Vaccari news” ai... piani alti della società confermano che il giorno da considerare per l’entrata in vigore del nuovo tariffario sarebbe…

Per Benedetto XVI annullo vaticano e francobollo polacco

Vaticano - 25 Mag 2006 ore 00:00

Tv polacca “epurata” in questo periodo: niente scene di nudi, sesso, violenza. Congelati persino gli spot riguardanti contraccettivi, biancheria, prodotti alcolici e tutto quanto possa risultare in un modo o nell’altro sconveniente: dal 25 al 28 maggio, infatti, il Paese ospiterà…

Nuove tariffe, il... mistero prosegue. Altra emissione che cambia nominale

Emissioni Italia - 24 Mag 2006 ore 21:37

Il toto-data è ancora aperto, nonostante il testo sia -almeno apparentemente- chiaro. L’articolo 9 del decreto firmato da Mario Landolfi recita: “Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella «Gazzetta ufficiale» della Repubblica…

L’Afip anche on line, la Borsa torna alla vecchia sede

Notizie dall'Italia - 24 Mag 2006 ore 00:00

Di sicuro è da completare ed arricchire, ma intanto il sito dell’Associazione filatelisti professionisti italiani (Afip) è una realtà. Già ora è possibile contattare il sodalizio, nonché scaricare i recapiti dei soci (negozianti, periti, editori di cataloghi ed album, produttori di…

Duemila notizie per “Vaccari news”

Notizie da Vaccari - 23 Mag 2006 ore 09:50

Un archivio costruito giorno dopo giorno, ma che ha già raggiunto dimensioni ragguardevoli: è quello costruito da “Vaccari news” a partire dalla notizia numero uno, diffusa l’8 marzo 2003. Ed ora arrivato a quota duemila. “In tre anni -ammette la responsabile editoriale, Valeria…

Singapore, l’incantatore di serpenti va in pensione

Dall'estero - 23 Mag 2006 ore 00:00

Anche a Singapore certi mestieri non tirano più. E, prima che finiscano nel dimenticatoio una volta pensionati gli ultimi addetti, debbono essere suggellati da una serie di saluto, a metà strada tra l’algida registrazione storica e lo sguardo malinconico. Dieci gli esemplari in uscita…

Poste italiane alle prese con i cambi tariffari

Emissioni Italia - 22 Mag 2006 ore 11:38

Persino Poste italiane colta alla sprovvista dal decreto-sorpresa di Mario Landolfi. Ancora questo pomeriggio il tariffario presente su internet non è aggiornato e al numero verde solo dopo qualche insistenza l’operatore riesce ad ottenere e a dare informazioni più circostanziate, anche…

Bandiere e gonfaloni, arrivano i balestrieri

San Marino - 22 Mag 2006 ore 00:00

Sei coloratissimi francobolli per la Federazione balestrieri sammarinesi, che quest’anno celebra il mezzo secolo di attività. Valgono 0,36, 0,45, 0,62, 1,00, 1,50 e 2,80 euro e saranno disponibili dal 19 giugno, confezionati in fogli da dodici esemplari di uguale taglio con bandella…

Posta ordinaria addio, in “Gazzetta” il decreto

Notizie dall'Italia - 21 Mag 2006 ore 15:44

È stato forse l’ultimo atto di Mario Landolfi quale ministro alle Comunicazioni, ma lascerà pesanti conseguenze sul futuro. È il decreto “Disposizioni in materia di invii di corrispondenza rientranti nell'ambito del servizio postale universale. Tariffe e prezzi degli invii di…

Genetica e filosofia delle emissioni congiunte

Libri e cataloghi - 21 Mag 2006 ore 00:00

Rispetto all’edizione del 1997 il volume è più che raddoppiato, passando dalle 334 pagine di allora alle attuali 732. Segno che le produzioni congiunte sono apprezzate. E segno anche di una continua ricerca sulle produzioni passate. Tanto che l’autore di “Catalogue of joint stamp…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366