Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Le pari opportunità? Che siano per tutti

Emissioni Italia - 28 Feb 2007 ore 15:41

Atteso per domani il 60 centesimi dedicato all’“Anno europeo delle pari opportunità per tutti”. Ma i dettagli sono ancora “segreti”. Anche se gli uffici postali probabilmente lo porranno a disposizione del pubblico dalla prima mattinata, e lo spazio filatelia di Roma -dove verrà…

E Formosa lascia la... Cina

Dall'estero - 28 Feb 2007 ore 00:00

Non più “Republic of China”, come era scritto anche nell’ultima emissione del 16 febbraio. Quella disponibile da oggi riporta il nuovo nome, un semplice e inconfondibile “Taiwan”. Il provvedimento è tuttavia più ampio e coinvolge l’intera struttura postale di Formosa. La…

Asta Vaccari: già on-line il catalogo

Notizie da Vaccari - 27 Feb 2007 ore 00:00

La versione cartacea sarà inviata dal 5 marzo, ma già ora è disponibile quella elettronica. Pochi “click” sono sufficienti per raggiungere le pagine web e scoprire così le proposte, descritte in italiano ed inglese, dell’asta che Vaccari srl ha organizzato per sabato 31 marzo.…

Il programma italiano? Praticamente “anticostituzionale”

Emissioni Italia - 26 Feb 2007 ore 15:32

Anche la “business unit philately” scopre il bilinguismo. Non quello di facciata imposto dal marketing, ma quello previsto dall’articolo 6 della Costituzione, secondo il quale “La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche”. Così, nel periodico aggiornamento…

Il tennista Roger Federer presto dentellato

Dall'estero - 26 Feb 2007 ore 13:43

Da oggi il basilese Roger Federer è il tennista rimasto per più tempo ai vertici della classifica mondiale dell’Association of tennis professionals. Per questo, le poste elvetiche faranno un’eccezione, dedicandogli una carta valore, annunciata questa mattina. Grazie ai suoi successi…

La minoranza tamil “sfonda” in Canada

Dall'estero - 26 Feb 2007 ore 00:00

Non solo la Finlandia con l’ex ufficiale nazista Erich Priebke, agli arresti domiciliari a Roma dopo la condanna per la strage delle Fosse Ardeatine. Tra le amministrazioni postali che hanno avuto “grane” per colpa dei personalizzabili occorre ora aggiungere quella canadese. Questa…

Le tracce lasciate dalla censura

Libri e cataloghi - 25 Feb 2007 ore 00:00

Storia, impronte, etichette: protagonista la censura italiana nella posta civile per il nuovo lavoro di Gianfranco Mattiello. Scritto in inglese (ma con prefazione anche in italiano) è intitolato “Italian censorship on civil mail - 1940-1945”. Attraverso 374 pagine in bianco e nero…

Al Bit Poste italiane punta sul direct mailing

Appuntamenti - 24 Feb 2007 ore 00:00

Nonostante la presenza sempre più invadente nelle cassette degli utenti, il direct mailing resta gettonatissimo. E rappresenta il filo conduttore della partecipazione di Poste italiane alla Borsa internazionale del turismo, in svolgimento fino al 25 febbraio presso il Polo espositivo Fiera…

Operazione “Leonte”: così funziona il servizio postale italiano

Dall'estero - 23 Feb 2007 ore 00:00

La politica estera fa cadere il Governo ma l’attività dei militari oltre confine prosegue, ad esempio in Libano. Dove un sottufficiale responsabile e tre militari, appartenenti al gruppo supporto di aderenza del 10° Reggimento di manovra, conducono l’ufficio postale militare al…

Più veloce navigare nel sito di Vaccari srl

Notizie da Vaccari - 22 Feb 2007 ore 16:35

È ora più agevole navigare nel sito di Vaccari srl. “In questi giorni –annuncia la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- stiamo completando le operazioni di aggiornamento e potenziamento della rete elettronica interna. Possiamo così offrire prestazioni più elevate, in quanto il…

Guida alla marcofilia croata di guerra

Libri e cataloghi - 22 Feb 2007 ore 10:27

Non solo i francobolli: anche le obliterazioni hanno spesso registrato i cambiamenti di livello politico. L’esempio giunge da Dragutin Cividini, che ha firmato il libro “Postal manipulative seals of independent state of Croatia 1941-1945”. Scritto in croato ma con testi anche in…

Al via l'anno degli scout

Dall'estero - 21 Feb 2007 ore 00:00

Quattro francobolli da 55 cent ed è scout. Vengono dall’Austria e saranno tenuti ufficialmente a battesimo domani. Inseriti in un foglietto, intendono ricordare che il movimento creato da Robert Stephenson Smyth Baden-Powell compie un secolo. Il generale britannico, citato sul bordo del…

Scomparso Fiorenzo Zanetti. Domani i funerali

Notizie dall'Italia - 20 Feb 2007 ore 17:05

Aveva appena 53 anni, essendo nato l’11 luglio 1953. Se ne è andato questa notte, dopo una breve ma fulminante malattia, Fiorenzo Antonio Zanetti. Titolare dello studio omonimo di via Sardegna 30 a Milano, si occupava principalmente di storia postale delle Colonie, delle Occupazioni e…

È ufficiale, la campagna di Vaccari srl prosegue

Notizie da Vaccari - 20 Feb 2007 ore 00:00

A gran richiesta, si replica: la promozione di Vaccari srl per coloro che acquistano oltre 50,00 euro di libri proseguirà fino al 5 marzo. “L’iniziativa –conferma la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- doveva, in realtà, chiudersi oggi. Visti gli esiti registrati in questo…

Priebke, caso chiuso. Poste “rammaricate”

Dall'estero - 19 Feb 2007 ore 19:15

Era davvero un francobollo personalizzato, non un falso, quello rivelato nei giorni scorsi. A confermarlo è oggi l’Ambasciata finlandese di Roma. In base alle ricerche d’archivio, l’immagine che ritrae l’ex ufficiale nazista Erich Priebke è stata impiegata per produrre cento…

La posta tra Ottocento e contemporaneità. Se ne discute a Prato

Appuntamenti - 19 Feb 2007 ore 00:00

Dalle carrozze d’antan ai recenti sistemi che sostituiscono il francobollo. Un’intera giornata di confronto, con dieci esperti che affronteranno altrettanti argomenti su “Posta e tecnologia. Acquisizioni del progresso tecnologico nell’ambito delle comunicazioni postali”. È il…

Alla scoperta del Friuli postale

Libri e cataloghi - 18 Feb 2007 ore 00:00

Il Friuli località per località, alla caccia degli annulli dovuti a Lodovico Josz. Impiegati tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, sono noti ai collezionisti come “tondo riquadrati”. È il progetto dovuto al Circolo filatelico numismatico tarcentino, intitolato…

Convegno a Bologna, mentre Mantova approda sulla web-tv

Appuntamenti - 17 Feb 2007 ore 00:00

Si svolgerà oggi a Bologna il convegno “Posta e sanità nello Stato pontificio”. Voluto dalla delegazione locale dell’Associazione per lo studio della storia postale, vede in campo Thomas Mathà, la cui testimonianza è intitolata “Intervento del Lloyd austriaco nella…

Con Carosio il bel calcio torna in Sicilia

Emissioni Italia - 16 Feb 2007 ore 12:26

L’uomo, il microfono, il campo da calcio: ci sono tutti gli elementi necessari per il francobollo da 65 centesimi con cui l’Italia ricorderà, il 15 marzo nel giorno esatto del centenario, Nicolò Carosio. Un’emissione che cade nel momento in cui la specialità sportiva è funestata…

In... elicottero per il “Maffei”

Emissioni Italia - 16 Feb 2007 ore 12:26

Per una volta, basta con le facciate più o meno storiche. La nuova tappa della serie tematica “Scuole e università” offre infatti una veduta dall’alto. Riguarda il chiostro interno dell’ex convento domenicano dedicato a sant’Anastasia, oggi parte del Liceo ginnasio statale…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366