Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Colloqui e seminari: questi i temi dei prossimi tre anni - L’Istituto di studi storici postali precisa la sua agenda

Appuntamenti - 31 Mag 2008 ore 13:55

Già definiti, fino al 2011, il “Colloquio di storia postale” (un sabato di febbraio) e il seminario “Scrittura e comunicazione” (una settimana in ottobre). Da Prato, l’Istituto di studi storici postali mette nero su bianco le principali iniziative, in modo da orientare gli…

Da dieci anni è Eurosistema - Domani, giorno dell’anniversario, l’annullo a Lussemburgo. La Romania ricorda la Bce

Dall'estero - 31 Mag 2008 ore 00:15

Il giro di boa sarà sottolineato domani da un manuale, impiegato a Lussemburgo. Eurosistema, la struttura che riunisce la Bce e le banche centrali della zona euro, compie infatti dieci anni. L’obliterazione è stata anticipata con un francobollo, voluto dallo stesso Granducato ed uscito…

Piemonte e Valle d’Aosta: salve le strutture postali - Nessun problema per i Campionati d’Europa di ginnastica ritmica

Notizie dall'Italia - 30 Mag 2008 ore 14:17

L’ondata di acqua e fango che ha coinvolto diverse aree del Piemonte e della Valle d’Aosta, portando morte e distruzione, non avrebbe causato danni alla rete postale. Non si ha notizia di uffici chiusi, anche se “qualche problema potrebbe esserci nel servizio recapito nei paesi con…

Poste italiane, il giorno dopo - Ridotto da undici a cinque membri il consiglio di amministrazione. L’unica “new entry” è il presidente, Giovanni Ialongo

Notizie dall'Italia - 30 Mag 2008 ore 11:52

Gli esperti l’avevano ipotizzato mesi fa. Gli undici incarichi nel consiglio di amministrazione delle Poste -scriveva ad esempio Sergio Rizzo sul “Corriere della sera” il 4 febbraio scorso- “sarebbero stati quasi certamente ridotti a cinque, come è già da tempo alle Ferrovie. E…

Da libri, cd ed altri oggetti 70 milioni di euro - È l’incasso registrato nel 2007 agli sportelli postali. Ed ora Giunti editore, la società che ha proposto il progetto, guarda all’estero

Notizie dall'Italia - 30 Mag 2008 ore 00:45

Ci sono anche il triplo cd “Ricomincio da 30” di Pino Daniele e i biglietti per il suo concerto dell’8 luglio. Accanto ad ulteriori compact, ai libri e a tanti altri oggetti. Un qualsiasi sportello di Poste italiane, anche se non è espressamente attrezzato, offre articoli che esulano…

Massimo Sarmi confermato amministratore delegato - Alla presidenza di Poste italiane Giovanni Ialongo, attuale numero uno di Postel e Ipost

Notizie dall'Italia - 29 Mag 2008 ore 18:38

L’assemblea degli azionisti, composta dal ministero ad Economia e Finanze per il 65% e dalla Cassa depositi e prestiti per la quota restante, oggi ha dato formalmente il via libera: l’attuale amministratore delegato, Massimo Sarmi, resta al proprio posto, avviando così il settimo anno.…

A Rho cadetti e meccanofili - Proposta dal Circolo filatelico rhodense, la manifestazione si svolgerà tra il 31 maggio e l’1 giugno

Appuntamenti - 29 Mag 2008 ore 13:19

Il nuovo appuntamento, il terzo, con il Campionato cadetti 2008 e, al tempo stesso, l’allestimento firmato dall’Associazione italiana collezionisti affrancature meccaniche. La posta torna protagonista a Rho (Milano), per una “due giorni” in calendario tra sabato 31 maggio e domenica…

Dalle lettere d’autore allo stile fumetto - Ulteriori uscite per PostEurop, l’associazione degli operatori pubblici europei

Dall'estero - 29 Mag 2008 ore 00:45

Oggi la Slovenia (lo 0,45 e lo 0,92 euro propongono lettere e plichi che, felici, si apprestano a raggiungere i rispettivi destinatari), domenica Gibilterra (con quattro esemplari da 8, 40, 42 pence e da una sterlina, punta ai mittenti di prestigio, rappresentati rispettivamente da Winston…

“Caro presidente...” - Gli alunni toscani scrivono al capo dello Stato per richiamare l’attenzione sui diritti dell’infanzia

Notizie dall'Italia - 28 Mag 2008 ore 20:56

“Caro presidente, chiediamo il suo aiuto perché la vita di tutti i bambini del mondo sia a colori”. È con questa frase, apposta sulle cartoline spedite oggi al presidente della Repubblica, che i partecipanti al “Firenze festival” richiamano l’attenzione sull’infanzia e sui…

Da Roma fumata nera - Rinnovo cariche: a Poste italiane nulla di fatto

Notizie dall'Italia - 28 Mag 2008 ore 19:01

L’incontro di oggi non è bastato; l’assemblea ha approvato il bilancio, ma poi ha deciso di rinviare a domani ogni ulteriore decisione. Non tanto per la conferma di Massimo Sarmi ad amministratore delegato, sul cui nome pare non vi siano problemi, quanto per stabilire chi sostituirà…

Bambino o bambina? - Per scoprirlo, occorre... grattare: dalla Francia nuova versione del francobollo per le nascite

Dall'estero - 28 Mag 2008 ore 13:12

Una volta tanto, non c’è in palio la somma di denaro o l’automobile. La Francia, dove la nascita di un bambino è ritenuto evento da sottolineare anche postalmente, gioca con la sorpresa, varando il francobollo gratta e... scopri. Due le carte valori messe a punto, una per i maschietti…

Tp label: al via la gara europea - La fornitura riguarda 5mila macchine, prima tranche per rinnovare l’attuale parco che ne conta 20mila

Notizie dall'Italia - 28 Mag 2008 ore 01:15

Una gara europea per acquistare 5mila “sistemi integrati di pesatura da sportello con stampa di etichetta per l’affrancatura”, comprensivo di software, driver, trasporto, consegna ed installazione presso le sedi sul territorio nazionale, materiali di consumo, supporto tecnico, un…

Dal francobollo agli originali - Una mostra a Firenze permette di apprezzare meglio gli oggetti raffigurati in alcune cartevalori cinesi

Appuntamenti - 27 Mag 2008 ore 21:05

Soggetti simili sono stati già trasformati in francobolli. Ma è difficile che la carta valore riesca a trasmettere le stesse emozioni, riscontrabili nel momento in cui si vede un originale. È il caso del foglietto che Pechino ha emesso il 20 giugno 1990, dedicato ai due carri in bronzo…

  Game Fair: poste di campagna - Le Poste Italiane celebrano la diciottesima edizione del Game Fair

Pubblicità redazionale - 27 Mag 2008 ore 11:14

Dal 30 maggio al 2 giugno 2008 si svolgerà in località «Spinicci» a Tarquinia (VT) la diciottesima edizione della più importante festa campestre italiana, il Game Fair. Si tratta di un appuntamento dedicato agli amanti del country style e della vita all’aria aperta, dei cavalli, dei…

Ecco la banca on-line di Poste - Intanto, fioccano le ipotesi sul gruppo dirigente che guiderà il gruppo nel prossimo triennio

Notizie dall'Italia - 27 Mag 2008 ore 09:02

Il mondo economico attende l’assemblea di domani e le ipotesi si incrociano. La più ricorrente vedrebbe la conferma dell’amministratore delegato Massimo Sarmi e il rinnovo, fra l’altro, della presidenza (per sostituire Vittorio Mincato sono circolati numerosi nomi; ora i più…

Sicilia, tra passato e attualità - Nuovo numero del semestrale voluto dall’Associazione di storia postale siciliana

Giornali, riviste e siti - 27 Mag 2008 ore 00:00

Due nuove rubriche (una dedicata a quesiti e segnalazioni, l’altra per le recensioni), e poi la volontà di dare spazio alle notizie provenienti dai circolo filatelici dell’isola. Così vuole rafforzarsi “Sicil-post magazine”, il periodico dell’Associazione di storia postale…

Uno sguardo che diventa... ponte - Il gioco di specchi tra il monte Titano e Nazareth “raccontato” nel nuovo francobollo a rilievo

San Marino - 26 Mag 2008 ore 13:54

Il bassorilievo in bronzo di Leonardo Blanco si ispira alla Madonna della Misericordia conservata nella basilica di San Marino. È grande 150x125 centimetri ed è intitolato “Verso le origini”. Sarà collocato sulla facciata della basilica dell’Annunciazione di Nazareth, raccogliendo…

La diplomazia di Poste italiane - Le attività internazionali del gruppo, dall’Egitto alle Nazioni Unite. Intanto, San Marino...

Notizie dall'Italia - 26 Mag 2008 ore 00:15

Se l’Italia politica “litiga” con Libia, Romania, Spagna e Bruxelles, Poste italiane guarda invece oltre frontiera per allargare il proprio business. L’accordo con Egypt post, ad esempio, è già una realtà che punta allo sviluppo e al potenziamento tecnologico del servizio…

Michel - Al via, col primo tomo, l’Europa - Tra gli inserimenti, il non emesso austriaco per il Dalai Lama. Vale mille euro

Libri e cataloghi - 25 Mag 2008 ore 08:45

Dalla Germania novità anche per i cataloghi europei. Ora è uscito il primo volume (1.216 pagine, 53,00 euro) dedicato all’Europa Centrale, ossia Austria, Cecoslovacchia, Liechtenstein, Onu (uffici di Ginevra e Vienna) Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Ungheria ed Ungheria…

Lo specializzato è 2008 - La Michel rinnova i due volumi; nel primo sono inserite le produzioni fino all’aprile 1945, nel secondo le restanti

Libri e cataloghi - 25 Mag 2008 ore 01:00

Nuova stagione per la Michel, che aggiorna parte dei suoi cataloghi. Come lo specializzato di Germania, ancora una volta organizzato in due volumi venduti separatamente: il primo (1.040 pagine, 70,00 euro) comincia dal 1849 e si ferma all’aprile del 1945; il secondo (1.280 pagine, 70,00…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366