Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 22 dicembre al 6 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA



Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Gli uccelli prendono il volo, il tariffario no - Svizzera: usciranno lo stesso i due tagli progettati per l’aggiornamento dei prezzi, poi bocciato dall’autorità garante

Dall'estero - 31 Mar 2009 ore 21:28

Il Sorvegliante dei prezzi ha risposto picche, e la Posta svizzera ha rinunciato ad aumentare, da domani, le tariffe. Ma i due contestuali francobolli, programmati per far fronte alle esigenze del nuovo listino, usciranno regolarmente. Raffigurano un gallinaceo, più esattamente la…

I bambini di Aurelio Bertiglia - In cinque volumi (ora è disponibile il primo) si vuole repertoriare l’intera produzione dell’illustratore torinese

Libri e cataloghi - 31 Mar 2009 ore 14:56

I bambini di Aurelio Bertiglia, come le donne di Gino Boccasile: inconfondibili, almeno nella maggior parte dei casi. E soprattutto numerosi, utilizzati per affrontare argomenti politici o militari, esaminare il mondo del lavoro, strizzare l’occhio con allusioni e parodie, riscoprire la…

Costantino Gironi resta presidente Aida - Sostanzialmente confermato il gruppo di lavoro dell’Associazione italiana di aerofilatelia

Notizie dall'Italia - 31 Mar 2009 ore 08:21

Dopo le elezioni, lo spoglio e il consiglio direttivo. L’Associazione italiana di aerofilatelia ha sostanzialmente confermato il gruppo di lavoro uscente, con Costantino Gironi alla presidenza per altri quattro anni. Vicepresidenti restano Lino Lensi e Romano Savini, segretario Roberto…

Nuova ordinaria: una busta con la scia tricolore - Dai primi dati sarà autoadesiva, fustellata, non fluorescente ed in fogli da cinquanta

Emissioni Italia - 30 Mar 2009 ore 22:59

Una busta che, idealmente, spicca il volo, seguita da una scia formata con i colori della bandiera italiana. In più, il logo di Poste italiane, la scritta “Italia” ed il valore nominale. È questo, in estrema sintesi, quanto caratterizzerà per gli anni a venire i plichi che avranno…

E Baghdad pensa all’ambiente - L’obiettivo del Governo iracheno è dare una parvenza di normalità

Dall'estero - 30 Mar 2009 ore 21:10

Mentre persino gli Usa studiano la strada migliore per disimpegnarsi dall’Irak, il Paese asiatico cerca di dare una parvenza di normalità alla vita quotidiana. Nonostante le violenze che ogni giorno vengono registrate. L’impegno è sottolineato anche dai francobolli, come dal 1.000,…

Trasloco in vista per Roserio - Il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati: “Potrebbe spostarsi all’ex Alfa di Arese”. Poste italiane disponibile

Notizie dall'Italia - 30 Mar 2009 ore 17:48

L’impianto milanese di Roserio torna a far parlare di sé. Questa volta, però, non per i disservizi o, come un anno fa, per i camion che -secondo quanto affermato da un réportage televisivo e poi ripreso dalla Lega- avrebbero portato al macero le giacenze. A prendere l’iniziativa, ad…

Riaperta Roma Ostiense - Rinnovata la storica sede di via Marmorata. I lavori, avviati in settembre, proseguono nelle aree non aperte al pubblico

Notizie dall'Italia - 30 Mar 2009 ore 12:49

Nuova vita per lo storico palazzo di via Marmorata 4 a Roma, costruito negli anni Trenta su progetto degli architetti Adalberto Libera e Mario De Renzi. “Modernissimo -commenta il docente di Storia dell’architettura Mauro Cozzi nel terzo volume di Laterza «Le Poste in Italia»- e…

Torino all’aria - Per la terza edizione dei “World air games”, in calendario nel capoluogo piemontese, arriveranno quattro francobolli. Ma dal Titano

San Marino - 30 Mar 2009 ore 02:16

Se non ci pensa l’Italia, ecco che arriva San Marino, con una commemorazione dentellata specifica. Torino ospiterà la terza edizione dei “Giochi mondiali dell’aria”, l’evento di aviazione sportiva più importante al mondo. Vi saranno rappresentate dieci discipline,…

“Italia 2015”: sì, però... - Dopo la proposta del presidente della Federazione fra le società filateliche, intervengono i rappresentanti degli operatori commerciali e della stampa

Appuntamenti - 29 Mar 2009 ore 16:46

Reazioni a caldo sulla proposta, lanciata ieri sera dal presidente della Federazione fra le società filateliche italiane, Piero Macrelli, di una mondiale a Milano per il 2015. Innanzi tutto sull’opportunità di organizzare la manifestazione durante un evento di portata così ampia come…

Specializzazione - Austria, Svizzera e Liechtenstein - Dalla Michel due volumi di approfondimento dedicati ai tre Paesi alpini

Libri e cataloghi - 29 Mar 2009 ore 12:06

Oltre le emissioni standard, studiando nei dettagli quanto la filatelia mette a disposizione degli appassionati, in tutte le sue varianti. Quindi, dentellature, tirature successive, varietà, usi particolari, interi, tariffe e così via. La centenaria Michel è uscita sul mercato…

Nel 2015 la mondiale? - È l’ipotesi lanciata ieri sera durante il palmarès dal presidente federale Piero Macrelli

Appuntamenti - 29 Mar 2009 ore 03:20

Nel prossimo ottobre l’internazionale a Roma, ma perché non pensare già ora ad una mondiale, da organizzare nel 2015, l’anno dell’“Expo”, a Milano? È la proposta lanciata ieri sera, durante il palmarés di “Milanofil”, dal presidente della Federazione fra le società…

Pioggia di ori su Milano - L’impegno dei collezionisti che ambivano a partecipare all’internazionale riconosciuto dalla giuria. La manifestazione resta aperta ancora oggi, dalle 9.30 alle 14

Appuntamenti - 29 Mar 2009 ore 01:59

Gran premio sezione competizione con 97 punti a Bernardo Naddei per lo studio “I Matraire del Regno d’Italia”; premio speciale in filatelia tradizionale con 94 punti a Renzo Aldighieri per “La IV emissione di Sardegna”; premio speciale in storia postale con 93 punti a Pietro…

Poste al buio, per un’ora - Nessun blackout, ma l’adesione simbolica alla campagna del Wwf “Earth hour”. L’iniziativa, programmata in sette sedi, questa sera dalle 20.30

Notizie dall'Italia - 28 Mar 2009 ore 13:53

Uffici postali al buio, dalle 20.30 alle 21.30 di questa sera. Non si tratta di un guasto, né di manutenzione straordinaria. Rappresenta, invece, l’adesione della società alla campagna “Earth hour”, firmata dal Wwf. L’“Ora della Terra” è un evento mondiale che intende…

In palio il “Gronchi rosa” - “Milanofil” aperta ancora oggi e domani mattina

Appuntamenti - 28 Mar 2009 ore 10:06

Un’altra giornata intensa per “Milanofil”, ospitata a Fiera Milano city oggi fino alle 18.30, domenica dalle 9.30 alle 14 (ingresso libero da via Gattamelata). Intanto, i contenitori dell’estrazione a premi continuano a riempirsi. Anche perché in palio ci sono vistosi omaggi. Per…

Saluti con le barre - A sorpresa, il codice per la lettura automatica è presente in basso a sinistra nella cartolina uscita per sottolineare la manifestazione “Milanofil - Milanexpo”

Emissioni Italia - 28 Mar 2009 ore 08:43

Che l’indirizzo fosse ormai organizzato diversamente e con lo spazio per il codice di avviamento postale incorporato al resto delle indicazioni riguardanti il destinatario era stato notato. Ma la cartolina emessa ieri per la manifestazione filatelica nazionale “Milanofil - Milanexpo”…

Lufthansa Italia chiama i... carabinieri - Domani l’annullo speciale britannico per il primo volo tra Heathrow e Malpensa della nuova compagnia. Che offre una particolarità

Dall'estero - 28 Mar 2009 ore 04:33

Mentre Alitalia discute con Trenitalia per le “Frecce”, la presenza tedesca a Malpensa si estende, passando da... Heathrow. Non è l’ennesima mossa di finanza creativa per conquistare un’ulteriore fetta di cielo ma, più banalmente, l’inaugurazione di un servizio firmato dalla…

I primi dati del “Festival” - Le candidature superano del 71% gli spazi previsti dalla manifestazione

Speciale «Italia 2009» - 27 Mar 2009 ore 23:46

Risultano 584 le collezioni che si sono candidate per “Italia 2009”, senza contare le 143 partecipazioni nella classe letteratura. Sono due delle cifre snocciolate oggi pomeriggio da Giancarlo Morolli, a nome del comitato organizzatore della manifestazione. Si annuncia, comunque,…

Giovani, promozione, pubblicità - Sono aspetti che mirano a divulgare il comparto verso chi non è ancora collezionista

Appuntamenti - 27 Mar 2009 ore 23:01

Quattro pilastri: le Poste, i collezionisti, le associazioni e i commercianti, riuniti insieme per “Milanofil”. Ha sottolineato questo elemento il presidente della Federation of European philatelic associations, Pedro Vaz Pereira, presente alla cerimonia inaugurale della manifestazione.…

La congiunta sulla lingua si farà - Lo ha confermato il responsabile della filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini. Pronta la nuova ordinaria

Emissioni Italia - 27 Mar 2009 ore 21:21

Il capo dell’Ufficio filatelico e numismatico vaticano, Pier Paolo Francini, lo aveva anticipato a metà febbraio. Ed oggi, durante l’inaugurazione di “Milanofil”, il responsabile della filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini, lo ha confermato. Per promuovere “Italia 2009”…

Il ministro Claudio Scajola: “Filatelia vitale” - Tra gli obiettivi che il dicastero si è posto: più praticità per il francobollo, promozione fra i giovani, coinvolgimento delle scuole

Appuntamenti - 27 Mar 2009 ore 20:18

“Il settore della filatelia è vitale”; lo dimostra l’interesse suscitato da manifestazioni come “Milanofil” o “Romafil”. A dirlo è il ministro allo Sviluppo economico, Claudio Scajola, presente con un videomessaggio all’inaugurazione, svoltasi questo pomeriggio, del salone…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366