Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Paesi Bassi, da domani è rivoluzione tariffaria - L’annuncio: basta con i francobolli a nominale esplicitato. Intanto, l’Algeria ha emesso il primo esemplare a validità permanente

Dall'estero - 30 Giu 2010 ore 23:37

Altri Paesi si convertono al sistema di affrancatura senza facciali dichiarati. Il 20 giugno è stata l’Algeria a introdurre il primo taglio a validità permanente; propone il memoriale del Martirio (omaggio ai caduti nella guerra antifrancese) ed ora è in vendita a 15 dinari, permettendo…

Il ritiro di Cdp da Poste italiane - L’intera quota ceduta al ministero all’Economia, che così diventa socio unico

Notizie dall'Italia - 30 Giu 2010 ore 18:20

Pensare che solo una decina di giorni fa, in sede di assemblea degli azionisti di Poste italiane, la Cassa depositi e prestiti, che detiene il 35% del pacchetto, aveva deciso insieme al partner di maggioranza, ossia il ministero all’Economia e finanze, di incassare il dividendo 2009,…

L’Afip dichiara guerra all’abusivismo - Creato un osservatorio che monitorerà il mercato, sensibilizzando operatori e collezionisti

Notizie dall'Italia - 30 Giu 2010 ore 14:33

Mentre la Federazione fra le società filateliche italiane ha avviato l’osservatorio contro le falsificazioni (ieri la notizia della prima denuncia riconducibile al progetto), l’Associazione filatelisti italiani professionisti vara un’iniziativa parallela che, però, agisce su un altro…

Le Poste centrali di Mestre costrette a lasciare - Il contratto di affitto scadrà esattamente tra due anni, ma la proprietà (Telecom) ha già disdetto. All’interno, pure un mosaico “postale”

Notizie dall'Italia - 30 Giu 2010 ore 13:11

Si notano l’industria, la nave, il trasmettitore con le case e poi persino il motoscafo, di quelli che ancora oggi si vedono nella laguna, in cui si legge chiaramente l’indicazione “servizio postale”. Dettagli del mosaico realizzato nel 1953 dal pittore e mosaicista Guido Cadorin…

Libri e riviste, centinaia le voci scontate - È “Via ai saldi”, la nuova campagna che da oggi al 21 luglio abbatte i costi per tutti i titoli destinati ad essere sostituiti, e per tanti altri

Notizie da Vaccari - 30 Giu 2010 ore 01:57

Ultima occasione da cogliere al volo. Sono i ribassi del settore editoriale, debitamente aggiornati. “La recente campagna «Caccia agli sconti» -spiega la responsabile commerciale dell’azienda, Silvia Vaccari- ha ottenuto un buon esito. Abbiamo rivisto l’elenco, eliminando le voci…

Gibilterra rende onore alla più bella - La connazionale Kaiane Aldorino è stata eletta “Miss mondo” e domani arriverà l’omaggio fogliettato

Dall'estero - 29 Giu 2010 ore 20:47

Chi si ricorda ancora le -per il tempo- pruriginose emissioni di Haiti (del 30 maggio 1960, tagli da 10, 20, 50 centesimi ed 1,00 piastra nonché, nella versione aerea, 0,50 e 2,50 piastre) e Jamaica (14 febbraio e 25 maggio 1964, 3 pence, 1 scellino, 1 scellino e 6 pence), potrà sorridere.…

Ma in che film l’hai visto? - Il Club filatelico Lugano organizza la prima edizione di “Phila-movie”

Appuntamenti - 29 Giu 2010 ore 16:26

Anni fa (l’ultimo confronto si svolse nel 2002) fu la Fédération internationale de philatélie a puntare sullo sviluppo nel settore dei nuovi media, organizzando un concorso tra i siti web. Ora, invece, l’iniziativa viene da Lugano, dove il Club filatelico cittadino ha ideato il…

Annulli falsi, nuovo sequestro da parte dei carabinieri - Denunciato un disoccupato palermitano trovato in possesso del materiale. Il commento della Fsfi

Notizie dall'Italia - 29 Giu 2010 ore 10:00

Ancora annulli falsificati per imbrogliare i collezionisti e ancora all’opera i militari del Nucleo carabinieri tutela patrimonio culturale di Firenze, questa volta coadiuvati dai colleghi di Palermo e Bologna. Dopo il caso del pensionato toscano, registrato nell’ottobre 2008, ora se…

Fino al 15 luglio per Sindelfingen - La manifestazione, che vede protagonista la storia postale, si svolgerà dal 29 al 31 ottobre

Appuntamenti - 29 Giu 2010 ore 01:47

Torna, dal 29 al 31 ottobre, la manifestazione di Sindelfingen, in Germania. Protagonista sarà la storia postale, soprattutto per quel che riguarda gli aspetti espositivi e commerciali. Confermato, inoltre, il simposio, dove fra i relatori si è prenotato Federico Borromeo d’Adda che…

Calcio - A Radio Capodistria il mondiale dentellato - Tenuto oggi un breve excursus dalle prime celebrazioni postali del 1930 alle iniziative che hanno anticipato “South Africa 2010”

Notizie da Vaccari - 28 Giu 2010 ore 21:22

Nonostante l’uscita di scena (dell’Italia, ma anche della Slovenia) da “South Africa 2010”, si è parlato di calcio dentellato oggi a Radio Capodistria. Dove, con il supporto in diretta della casa editrice Vaccari srl, gli ascoltatori di Donatella Pohar hanno apprezzato alcune delle…

“Dopo Confindustria, è Federacciai” - La responsabile per la filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini, presente oggi pomeriggio al “battesimo” del 3,30 euro con inchiostro sensibile ai magneti

Emissioni Italia - 28 Giu 2010 ore 18:05

“Dopo l’emissione per Confindustria, è la volta oggi del francobollo dedicato a Federacciai emesso in occasione del centesimo anniversario dell’inaugurazione del primo stabilimento siderurgico italiano a ciclo continuo completo a Bagnoli. Nell’anno 2010 lo Stato italiano ha voluto…

Da 65 anni è Onu - Oggi la serie celebrativa: tre semplici francobolli con il logo istituzionale su campo colorato

Dall'estero - 28 Giu 2010 ore 12:52

Ma il colore dell’Onu non era azzurro, come evidenziato dalla bandiera? È così con il 98 centesimi di dollaro realizzato per l’impiego alla sede di New York, ma le cose si complicano esaminando gli altri due francobolli, identici ad eccezione del taglio e appunto del colore.…

E Napoli ricorda Bagnoli - Oggi, giorno in cui il francobollo per la Federacciai debutterà a Milano, il capoluogo campano risponderà con un’altra iniziativa

Emissioni Italia - 28 Giu 2010 ore 01:26

Se la cerimonia ufficiale di lancio si svolgerà nel pomeriggio a Milano presso la Fondazione Cariplo di via Romagnosi 8, e se qui (tra le 12.30 e le 18.30) e allo sportello filatelico di via Sassetti 27 (8-19) verrà messo in uso l’annullo fdc, il francobollo per la Federacciai in uscita…

Michel alla (ri)scoperta dell’America - Rinnovato il repertorio riguardante la fascia centrale del continente

Libri e cataloghi - 27 Giu 2010 ore 00:19

C’è tutta la fascia intermedia del continente, dal Messico a Panama (zona del Canale compresa), nel nuovo volume che la Michel dedica all’America Centrale. Volume che oggi appare più snello di un tempo perché ha accantonato l’area settentrionale, in particolare Canada, Onu e Usa,…

L’Alfa Romeo, il centenario, il monumento... - ...e gli annulli. Intanto, viene segnalato uno spostamento di dentellatura nella serie celebrativa

Notizie dall'Italia - 26 Giu 2010 ore 01:52

Migliaia gli appassionati attesi oggi alle ore 14 presso la porta Sud della nuova Fiera a Rho (Milano). Festeggeranno il centenario dell’Alfa Romeo e soprattutto parteciperanno all’inaugurazione del monumento in bronzo realizzato dal Centro stile Alfa Romeo e dall’artista Agostino…

Operativo da un secolo - È l’ufficio postale di Lignano Sabbiadoro, che domani festeggerà con annullo e mostra, questa aperta fino al 30 settembre

Appuntamenti - 25 Giu 2010 ore 19:22

Certo, i tempi sono cambiati. E sono cambiati gli edifici, le strade, il tipo di bagnanti e come si vestono, o forse sarebbe meglio dire come si... svestono. Anche per Lignano Sabbiadoro (Udine), un secolo vuol dire molto, sia pure visto attraverso il suo ufficio postale, perché il…

La Corea del Sud ringrazia anche l’Italia - L’iniziativa di Seul per ricordare i ventuno alleati della Guerra scoppiata sessant’anni fa

Dall'estero - 25 Giu 2010 ore 12:23

“Nel 2010 ricorre il 60° anniversario dello scoppio della Guerra di Corea. La pace, la prosperità e la libertà che oggi viviamo e celebriamo nascono dal sacrificio, dall’altruismo e dal contributo del vostro Paese. La Corea del Sud sarà eternamente in debito nei vostri confronti e…

Da Seul una farfalla sul filo spinato - È l’immagine del francobollo con cui la Corea del Sud ricorda il conflitto iniziato il 25 giugno 1950

Dall'estero - 25 Giu 2010 ore 10:27

Se Pyongyang, il 15 giugno, ha celebrato il decimo anniversario dell’apertura (sostanzialmente rimasta sulla carta) fra i due Kim, cioè tra i rappresentanti di allora delle due parti in cui è suddivisa la penisola, ora a parlare è Seul, puntando su leve differenti. Ancora bruciante è…

Michael Jackson secondo Montserrat - Nel primo anniversario dalla scomparsa, giungono oggi due foglietti

Dall'estero - 25 Giu 2010 ore 02:52

“Collezionista” da vivo, in quanto presente già allora in diversi francobolli, figurarsi alla scomparsa. Il ricordo per Michael Jackson è ancora forte e cresce nel primo anniversario dalla morte, avvenuta il 25 giugno 2009 a nemmeno cinquantuno anni (era nato il 29 agosto 1958). La…

Addio a Renato Russo - Il giornalista, già presidente dell’Unione stampa filatelica italiana, si è spento questa notte

Notizie dall'Italia - 24 Giu 2010 ore 19:31

Il nome di Renato Russo è associato agli eventi collezionistici internazionali di Riccione, che aveva condotto su più livelli per numerosi anni fino a quando, nel 2008, il Comune decise altrimenti. Nonostante questo, oggi il sindaco, Massimo Pironi, lo ha ricordato attraverso un telegramma…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366