Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

  • gennaio
  • febbraio
  • marzo
  • aprile
  • maggio
  • giugno
  • luglio
  • agosto
  • settembre
  • ottobre
  • novembre
  • dicembre

Bologna, trent’anni dopo - Doppio annullo per ricordare la strage del 2 agosto 1980

Notizie dall'Italia - 31 Lug 2010 ore 18:31

Il francobollo, un 60 centesimi, è arrivato il 2 agosto 2006, nel ventiseiesimo anniversario. E al giro di boa “tondo” del trentesimo non rimangono che due annulli a perpetuare nel tempo, almeno dal punto di vista postale, l’attentato che costò la vita ad 85 persone, ferendone altre…

I cinque impegni di Poste italiane - Passo in avanti nell’istruttoria che divide la società da Tnt post Italia davanti all’Autorità garante della concorrenza e del mercato

Notizie dall'Italia - 31 Lug 2010 ore 01:58

Nell’ottobre scorso, dopo la denuncia da parte di Tnt post Italia, l’apertura dell’istruttoria sottoscritta dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Ed ora il recepimento di cinque impegni sottoscritti da Poste italiane per risolvere la vertenza. La società guidata…

Niente ministro, ma altri francobolli - Italia senza fine: Federico Fellini, Vittorio Gassman ed Alberto Sordi sostituiscono la proposta per l’“Anno felliniano”

Notizie dall'Italia - 30 Lug 2010 ore 17:37

Probabilmente impegnato nell’aspro confronto interno alla maggioranza, il premier Silvio Berlusconi non ha rivelato il nome del titolare al dicastero dello Sviluppo economico, atto da lui annunciato settimana scorsa e ieri dato per certo. Ed anche al Consiglio dei ministri, per quello che…

Il mondo della filatelia perde Benito Carobene - Collezionista a tutto tondo ma anche giornalista e divulgatore. Domani mattina a Milano le esequie

Notizie dall'Italia - 30 Lug 2010 ore 14:27

Un collezionista a 360 gradi, che si è occupato di Italia, ma anche di molti altri capitoli, dall’iperinflazione ungherese del secondo dopoguerra al servizio postale nel Nord Africa alla posta militare. È scomparso questa mattina, dopo una serie di problemi di salute, Benito Carobene;…

Da venticinque anni in pista - L’Ungheria festeggia il suo “Grand prix” con un francobollo da 230 fiorini. Domenica la sfida

Dall'estero - 30 Lug 2010 ore 13:11

Ha un quarto di secolo il “Grand prix d’Ungheria”, e per sottolinearlo Budapest mette agli sportelli un francobollo: la carta valore arriva oggi, giorno in cui sono cominciate le prove libere (la gara, che vede il ritorno di Felipe Massa dopo l’incidente del 2009, si svolgerà…

Dal 7 al 29 agosto la chiusura - Sempre possibile inviare gli ordini, che saranno evasi alla ripresa delle attività

Notizie da Vaccari - 30 Lug 2010 ore 01:05

Il negozio virtuale di Vaccari srl -così come il quotidiano on-line “Vaccari news”- non abbasserà la serranda, nemmeno in agosto. “Sarà sempre possibile -conferma dall’azienda la responsabile commerciale, Silvia Vaccari- prenotare facilmente i propri acquisti di filatelia e di…

Nuovo recapito, le sperimentazioni da settembre - I sindacati: un anno di serrato confronto, “difficile ed articolato”. Scongiurata, almeno per il momento, la parcellizzazione della società

Notizie dall'Italia - 29 Lug 2010 ore 19:52

Dovrebbe cominciare il 20 settembre la fase sperimentale della riorganizzazione che Poste italiane si è data. Fase che -in base al programma- dovrebbe concludersi già l’8 ottobre e, se tutto sarà andato bene, dal giorno 11 il sistema verrà esteso ai centri di distribuzione…

Tornano a volare le “Frecce tricolori” - È la nuova aggiunta al programma del 2010. Intanto, si precisa la lista dell’anno prossimo, che comprende Tarvisio tra le località turistiche ed i formaggi per il “Made in Italy”

Emissioni Italia - 29 Lug 2010 ore 13:10

Se ne è parlato durante la seduta che la Consulta per l’emissione delle cartevalori postali e la filatelia, presieduta dal sempre più probabile ministro Paolo Romani, ha tenuto il 13 luglio, ma mancava la formalizzazione. Ora è arrivata: un’altra aggiunta al 2010 attende i…

La mail art e le altre avanguardie del Novecento - Il saggio di Stewart Home “incastra” ad uno ad uno i principali movimenti artistico-politici del XX secolo

Libri e cataloghi - 29 Lug 2010 ore 07:01

Lo “Stato del caos” emette francobolli, per giunta espressi in... n-euro? A giudicare dalla copertina del libro “Assalto alla cultura” si direbbe proprio di sì. Scritto dal quarantottenne britannico Stewart Home, in 160 pagine con illustrazioni (14,90 euro) il volume si occupa dei…

“Mai stato spedito in crociera?” - A dieci anni del Bancoposta, sconti per andare in vacanza e per gli acquisti

Notizie dall'Italia - 28 Lug 2010 ore 20:44

“Mai stato spedito in crociera?” La domanda, che potrebbe apparire bizzarra, gioca su due elementi, in grado di coinvolgere i partner: da una parte Poste italiane, cioè la società che spedisce gli oggetti, dall’altra Msc (enfatizzata graficamente nello slogan), vale a dire la…

Si allargano i confini di “Romafil” - Accanto ai collezionisti italiani, parteciperanno tre squadre provenienti da Grecia, Regno Unito e Spagna. Internazionale pure la giuria

Appuntamenti - 28 Lug 2010 ore 15:09

Se ne parlava praticamente da “Italia 2009”, ma ora le ipotesi sono diventate realtà: “Romafil”, in calendario dal 29 al 31 ottobre 2010 presso il palazzo dei Congressi, sotto le bacheche comprenderà una partecipazione internazionale proveniente da Grecia, Regno Unito e Spagna.…

I portalettere di Mediaset bussano ancora - Dal 18 settembre torna “C’è posta per te”, trasmissione sempre condotta da Maria De Filippi

Notizie dall'Italia - 28 Lug 2010 ore 08:37

Confermata -e non poteva essere altrimenti, visti gli indici di ascolto- la trasmissione condotta da Maria De Filippi “C’è posta per te”. Ad annunciarlo è la casa di produzione Fascino Pgt, che segue anche “Uomini e donne” e “Amici”. Il nuovo ciclo comincerà il 18…

“Roll”: Giancarlo Morolli ha firmato - La cerimonia si è svolta durante l’edizione 2010 del Philatelic congress of Great Britain

Dall'estero - 27 Lug 2010 ore 21:53

L’annuncio era stato dato per tempo, ed ora è una realtà: l’esperto tematico (ma anche giurato, giornalista, divulgatore ed organizzatore) Giancarlo Morolli è entrato nel prestigioso “Roll of distinguished philatelists”, che viene considerato il massimo riconoscimento del…

Dopo l’accordo, la lente sul personale in esubero - La Slc-Cgil: il ministero dell’Economia “non può considerare Poste italiane unicamente quale «bancomat»”

Notizie dall'Italia - 27 Lug 2010 ore 19:24

Se è vero (news precedente) che buona parte dei dipendenti in esubero per via della nuova organizzazione verrà avviata agli sportelli, dalla segreteria nazionale del sindacato Slc-Cgil Donatella Perazzi puntualizza. “L’accordo sottoscritto oggi in Poste italiane -specifica una nota-…

Sabato addio: sottoscritto l’accordo con i sindacati - L’annuncio da parte di Poste italiane. Si parte con i capoluoghi di provincia; successivamente l’approccio verrà esteso ai centri maggiori

Notizie dall'Italia - 27 Lug 2010 ore 11:49

Mentre l’Italia attende un ministro che segua il settore, Poste italiane procede per la propria strada. Pochi minuti fa ha annunciato di aver sottoscritto con i sindacati il nuovo modello di recapito che, come si sapeva, prevede la consegna dal lunedì al venerdì (il sabato è lasciato…

Da Londra conto alla rovescia - A due anni esatti dalla cerimonia di apertura, la nuova promozione per le Olimpiadi

Dall'estero - 27 Lug 2010 ore 01:19

Mentre il Sud Africa cerca di candidarsi ad organizzare una prossima edizione delle Olimpiadi, il Regno Unito -tabella alla mano- prosegue nel definire “London 2012”, in calendario fra due anni esatti. Oggi lancia una seconda serie promozionale che cita altrettante discipline: tiro,…

Domani i cellulari Poste mobile a 5,00 euro - La promozione, valida fino ad esaurimento delle scorte, sottolinea l’apertura del negozio virtuale della società

Notizie dall'Italia - 26 Lug 2010 ore 20:32

Se il sito di commercio elettronico di Poste italiane riguardante la filatelia appare abbastanza macchinoso e comunque non molto visibile, Poste mobile -la compagnia telefonica dello stesso gruppo- guarda direttamente ad eBay. Poste mobile store, questo il nome scelto per il negozio…

Anche a Pisa i portalettere diventano ecologici - Il progetto di trasporto elettrico, però, è più ampio rispetto ad altre città e coinvolge direttamente Enel

Notizie dall'Italia - 26 Lug 2010 ore 18:35

Pure a Pisa il recapito della corrispondenza nel centro cittadino diventa ecosostenibile ma in un progetto, chiamato “e-mobility Italy”, più articolato rispetto a quanto sta avvenendo in altre città. Tanto è vero che coinvolge direttamente Enel. In questo ambito, Poste italiane…

Rousseau è passato dall’anagrafe - Uscito oggi l’ultimo gruppo di emissioni prima delle vacanze. Rispetto agli annunci, è stato cambiato il nome del pittore francese, in modo da adeguarlo all’impiego più comune

San Marino - 26 Lug 2010 ore 11:55

Inizialmente prevista per il 30 giugno e poi scivolata così da aggiungere, in modo lungimirante, anche il triplo omaggio per l’Inter che nell’ultima stagione calcistica ha vinto la serie “A”, la Coppa Italia e la Coppa campioni, è arrivata oggi la terza infornata 2010 di San…

Gli spaventapasseri diventano arte. Postale - L’inconsueto tema, sviluppato attraverso la mail art, potrà essere scoperto a Roncegno Terme (Trento) fino al 30 ottobre

Appuntamenti - 26 Lug 2010 ore 00:59

Davvero i soggetti affrontabili con la mail art sono... infiniti. Per avere un’idea basterebbe recarsi a Roncegno Terme (Trento), dove sabato è stata inaugurata la mostra internazionale di arte postale “Spaventapasseri”, che ha coinvolto oltre 280 artisti provenienti da 31 Paesi, 3…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366