Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

Risultati della ricerca

argomentoNotizie da Vaccari Annotutti
Parole Mesetutti
trovati 556 oggetti
>
27 Lug 2004
Lug 27 2004
00:00

Notizie da Vaccari

Buone vacanze da Vaccari srl. Ma le news continuano


Il giro PostEurop quest'anno è stato dedicato alle vacanze. Qui uno dei due francobolli italiani

Vaccari srl chiude per ferie dal 2 al 29 agosto compresi. “Un augurio di buone vacanze –dice il presidente della società, Paolo Vaccari- a tutti i collezionisti. Vi aspettiamo, dopo il meritato riposo, all’apertura della nuova stagione con diverse novità”.

“Vaccari news”, invece, resterà operativo, segnalando quotidianamente agli appassionati le notizie più interessanti che provengono dal mondo della filatelia e della posta. Sia con informazioni giornaliere, consultabili in tempo reale raggiungendo il sito www.vaccarinews.it, sia attraverso la newsletter gratuita, che gli iscritti al servizio continueranno a ricevere ogni venerdì (per iscriversi basta compilare il modulo raggiungibile dalla home page).



30 Giu 2004
Giu 30 2004
00:00

Notizie da Vaccari

Quindici candeline per Vaccari srl editoria


Il logo Vaccari per i libri

Compie oggi quindici anni Vaccari srl editoria: è infatti dal 30 giugno 1989 che il servizio si rivolge al collezionismo pubblicando regolarmente volumi di letteratura, ma non solo.

“In questo periodo, spiega la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- siamo cresciuti molto, affiancando fra loro diverse attività e linee di prodotti in grado di venire incontro alle esigenze più diverse”.

Innanzitutto il settore libraio, con numerose voci proprie che spaziano dai saggi filatelici di carattere storico alla ristampa di volumi ormai introvabili, dagli studi specializzati alle opere di consultazione. Titoli che hanno ottenuto parecchi riconoscimenti alle esposizioni nazionali ed internazionali. La distribuzione avviene attraverso il catalogo gratuito “La libreria filatelica per corrispondenza”, oggi ricco di oltre 600 voci anche straniere, ed il sito internet che già dal 1996 offre la possibilità di acquistare i saggi direttamente attraverso internet.

Senza naturalmente dimenticare il semestrale “Vaccari magazine”, disponibile in formato cartaceo ed elettronico, dedicato a filatelia e storia postale.

Infine, “Vaccari news”, testata giornalistica on line attiva da oltre un anno, il cui archivio offre oggi oltre 750 notizie liberamente consultabili.



22 Giu 2004
Giu 22 2004
00:00

Notizie da Vaccari

Vaccari approda su Ibs


Il logo Ibs

Tutti i libri di Vaccari disponibili anche su Internet bookshop Italia (Ibs), uno dei più importanti siti specializzati nella vendita di produzioni editoriali tramite la “rete delle reti”.

“Per noi –conferma Valeria Vaccari- è una grossa soddisfazione, poiché rappresenta un rilevante punto di riferimento per quanti acquistano volumi on line”.

“Tramite questo servizio proponiamo tutti i nostri titoli ancora in commercio. Al momento attuale sono una sessantina, per ognuno dei quali è anche scaricabile una scheda sintetica di presentazione”.



10 Mag 2004
Mag 10 2004
17:35

Notizie da Vaccari

Asta Vaccari:


Il catalogo

Novecento ordini giunti per corrispondenza, oltre alle presenze in sala e quelle telefoniche. Richieste che hanno permesso di vendere l’85% dei lotti proposti per il settore filatelia e storia postale nonché il 71% di quelli classificati come letteratura, con un incremento di valore rispetto al prezzo base del 54%. Sono questi i numeri sintetici dell’asta Vaccari, svoltasi sabato 8 maggio.

“C'è chi mormora –commenta, dati alla mano, Paolo Vaccari- che la filatelia è in crisi! Forse si riferisce alla scarsità di materiale valido, sempre meno offerto sul mercato; ma non è certamente in crisi la richiesta, a tutti i livelli di prezzo e di qualità”.

La vendita riguardava 1.397 lotti, di cui 322 per libri e cataloghi. “Molti gli esemplari assolutamente inediti, alcune rarità, numerose curiosità”. Tutti gli ambiti hanno avuto pari richiesta e i pochi lotti invenduti sono a macchia di leopardo per qualche specializzazione.

I meglio gettonati risultano prefilateliche (specie quelle di Modena), Antichi Stati, posta aerea e lotti. Nel comparto filatelia il realizzo più elevato è stato registrato dal lotto 304, Parma Governo provvisorio centesimi 40+20, venduto a 14mila euro contro un prezzo di partenza fissato ad 8.500. Per la letteratura va sottolineata la performance del “Tavole di Sicilia” (lotto 1.191), partito da 400 ed arrivato a 2.800 euro.



05 Mag 2004
Mag 05 2004
14:47

Notizie da Vaccari

Asta Vaccari - Entro venerdì ore 16 le offerte a distanza


Il catalogo

Ultimi giorni per l’asta Vaccari, che si svolgerà sabato 8 maggio presso la sede di Vaccari srl -via Buonarroti 46, Vignola (Modena)- in due sessioni.

La prima parte (lotti fino al numero 496 con prefilateliche, lettere non affrancate, Antichi stati italiani) inizierà alle ore 9.30 e si completerà alle 13; la seconda (lotti dal 497 al 1.397, cioè area italiana, interi, storia postale, estero, tematiche, curiosità, lotti e collezioni, letteratura) si svolgerà invece dalle 14 alle 19. “In base alle offerte già pervenute –anticipa Valeria Vaccari- si preannuncia una vendita corposa, con numerosi lotti al rialzo”.

Il termine ultimo per le prenotazioni inoltrate via e-mail, fax o corrispondenza è stato fissato per le ore 16 di venerdì 7 maggio.



19 Apr 2004
Apr 19 2004
19:44

Notizie da Vaccari

Buon Compleanno!


auguri

Oggi si festeggia il nostro coordinatore Fabio Bonacina!

Da tutto lo staff di “Vaccari news” i migliori auguri.



07 Apr 2004
Apr 07 2004
15:33

Notizie da Vaccari

Fra un mese l’asta Vaccari. Già on line il catalogo


La copertina del catalogo

Il catalogo tradizionale sta per essere distribuito, quello on line è raggiungibile già ora: manca infatti soltanto un mese alla nuova asta pubblica di Vaccari srl, che si svolgerà a Vignola (Modena) sabato 8 maggio dalle ore 9.30.

In vendita oltre mille lotti di filatelia e storia postale, nonché altri trecento di letteratura filatelica. “Tra le proposte –spiega il presidente della azienda, Paolo Vaccari- spiccano esemplari assolutamente inediti ed alcune rarità che ricompaiono in offerta dopo essere rimasti in collezione per oltre trenta anni. È però sufficiente sfogliare il catalogo per rendersi conto delle tante buone voci proposte”.

“Nel settore della letteratura filatelica vi è un'ampia selezione di testi rari o esauriti da tempo ed una dettagliata panoramica con cataloghi di vendite all'asta italiani ed esteri anche non recenti, sempre utilissimi per le ricerche o come documentazione”.

È possibile richiedere una copia gratuita della versione cartacea compilando il modulo pubblicato all'indirizzo www.vaccari.it.

All’ultima asta, l’84% delle voci inserite ha trovato compratore.



08 Mar 2004
Mar 08 2004
00:00

Notizie da Vaccari

"Vaccari news" da un anno on line


Il logo per il primo compleanno

Sono oltre 580 le notizie pubblicate da “Vaccari news” in un anno esatto di attività. Leggibili, raggiungendo il sito www.vaccarinews.it, in qualsiasi ora del giorno e della notte e da qualsiasi posto del pianeta. Oppure, più comodamente iscrivendosi alla newsletter settimanale che viene recapitata nella propria casella elettronica il venerdì alle ore 12. E tutto questo gratuitamente.

“All’inizio –spiega la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- pensavamo di garantire almeno cinque notizie la settimana. In realtà, la media di un anno è più che raddoppiata, considerando nel conto i mesi tranquilli, come quelli estivi. Ogni giorno, anche a Natale o a Ferragosto, la nostra redazione è riuscita a trovare almeno una informazione o una novità (spesso due) meritevole di essere comunicata”.

A 360 gradi, come i lettori ben sanno, gli argomenti: le anticipazioni per Italia, San Marino e Vaticano, le più importanti iniziative nonché libri, cataloghi e ancora altro. “Ci sembra una formula indovinata, e gli apprezzamenti che stiamo ricevendo, da collezionisti, semplici curiosi e persino stampa, ci convincono che si sentiva la mancanza di un prodotto simile”.



28 Gen 2004
Gen 28 2004
00:00

Notizie da Vaccari

Buon compleanno, Valeria!


Il francobollo augurale francese

Oggi in redazione è festa: Valeria Vaccari compie gli anni.

Da tutto lo staff di “Vaccari news” i migliori auguri.



24 Gen 2004
Gen 24 2004
00:00

Notizie da Vaccari

In distribuzione il nuovo "prezzo netto"


La copertina

Dopo la versione elettronica, arriva quella cartacea, che oggi debutta al convegno di Piacenza ma che nei prossimi giorni i collezionisti riceveranno direttamente a casa. È il catalogo di vendita a prezzo netto di Vaccari srl, ora arrivato alla 67ª edizione.

Sono oltre cento le pagine, tutte a colori, principalmente dedicate alla filatelia classica italiana con circa duemila lotti.

“I prezzi di vendita –aggiunge il presidente di Vaccari srl, Paolo Vaccari- come è nostra precisa politica, sono in rapporto alla qualità, seguendo contemporaneamente le tendenze del mercato. Ma questa volta abbiamo voluto introdurre un ulteriore servizio: abbiamo indicato il materiale che riteniamo valido, oltre che per fini collezionistici, anche come forma d’investimento. Offre buone o addirittura ottime prospettive a chi, non filatelista, ha propensione ad allargare diversificandolo il portafoglio finanziario, inserendo così veri e propri documenti storici, acquistati ai reali prezzi di mercato”.

Gli interessati a ricevere una copia gratuita del catalogo possono richiederla utilizzando l’e-mail info@vaccari.it.



Per continuare a leggere "Vaccari news" cliccare sul pulsante "archivio notizie".



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366