Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

Risultati della ricerca

argomentoNotizie da Vaccari Annotutti
Parole Mesetutti
trovati 551 oggetti
>
19 Apr 2004
Apr 19 2004
19:44

Notizie da Vaccari

Buon Compleanno!


auguri

Oggi si festeggia il nostro coordinatore Fabio Bonacina!

Da tutto lo staff di “Vaccari news” i migliori auguri.



07 Apr 2004
Apr 07 2004
15:33

Notizie da Vaccari

Fra un mese l’asta Vaccari. Già on line il catalogo


La copertina del catalogo

Il catalogo tradizionale sta per essere distribuito, quello on line è raggiungibile già ora: manca infatti soltanto un mese alla nuova asta pubblica di Vaccari srl, che si svolgerà a Vignola (Modena) sabato 8 maggio dalle ore 9.30.

In vendita oltre mille lotti di filatelia e storia postale, nonché altri trecento di letteratura filatelica. “Tra le proposte –spiega il presidente della azienda, Paolo Vaccari- spiccano esemplari assolutamente inediti ed alcune rarità che ricompaiono in offerta dopo essere rimasti in collezione per oltre trenta anni. È però sufficiente sfogliare il catalogo per rendersi conto delle tante buone voci proposte”.

“Nel settore della letteratura filatelica vi è un'ampia selezione di testi rari o esauriti da tempo ed una dettagliata panoramica con cataloghi di vendite all'asta italiani ed esteri anche non recenti, sempre utilissimi per le ricerche o come documentazione”.

È possibile richiedere una copia gratuita della versione cartacea compilando il modulo pubblicato all'indirizzo www.vaccari.it.

All’ultima asta, l’84% delle voci inserite ha trovato compratore.



08 Mar 2004
Mar 08 2004
00:00

Notizie da Vaccari

"Vaccari news" da un anno on line


Il logo per il primo compleanno

Sono oltre 580 le notizie pubblicate da “Vaccari news” in un anno esatto di attività. Leggibili, raggiungendo il sito www.vaccarinews.it, in qualsiasi ora del giorno e della notte e da qualsiasi posto del pianeta. Oppure, più comodamente iscrivendosi alla newsletter settimanale che viene recapitata nella propria casella elettronica il venerdì alle ore 12. E tutto questo gratuitamente.

“All’inizio –spiega la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- pensavamo di garantire almeno cinque notizie la settimana. In realtà, la media di un anno è più che raddoppiata, considerando nel conto i mesi tranquilli, come quelli estivi. Ogni giorno, anche a Natale o a Ferragosto, la nostra redazione è riuscita a trovare almeno una informazione o una novità (spesso due) meritevole di essere comunicata”.

A 360 gradi, come i lettori ben sanno, gli argomenti: le anticipazioni per Italia, San Marino e Vaticano, le più importanti iniziative nonché libri, cataloghi e ancora altro. “Ci sembra una formula indovinata, e gli apprezzamenti che stiamo ricevendo, da collezionisti, semplici curiosi e persino stampa, ci convincono che si sentiva la mancanza di un prodotto simile”.



28 Gen 2004
Gen 28 2004
00:00

Notizie da Vaccari

Buon compleanno, Valeria!


Il francobollo augurale francese

Oggi in redazione è festa: Valeria Vaccari compie gli anni.

Da tutto lo staff di “Vaccari news” i migliori auguri.



24 Gen 2004
Gen 24 2004
00:00

Notizie da Vaccari

In distribuzione il nuovo "prezzo netto"


La copertina

Dopo la versione elettronica, arriva quella cartacea, che oggi debutta al convegno di Piacenza ma che nei prossimi giorni i collezionisti riceveranno direttamente a casa. È il catalogo di vendita a prezzo netto di Vaccari srl, ora arrivato alla 67ª edizione.

Sono oltre cento le pagine, tutte a colori, principalmente dedicate alla filatelia classica italiana con circa duemila lotti.

“I prezzi di vendita –aggiunge il presidente di Vaccari srl, Paolo Vaccari- come è nostra precisa politica, sono in rapporto alla qualità, seguendo contemporaneamente le tendenze del mercato. Ma questa volta abbiamo voluto introdurre un ulteriore servizio: abbiamo indicato il materiale che riteniamo valido, oltre che per fini collezionistici, anche come forma d’investimento. Offre buone o addirittura ottime prospettive a chi, non filatelista, ha propensione ad allargare diversificandolo il portafoglio finanziario, inserendo così veri e propri documenti storici, acquistati ai reali prezzi di mercato”.

Gli interessati a ricevere una copia gratuita del catalogo possono richiederla utilizzando l’e-mail info@vaccari.it.



13 Gen 2004
Gen 13 2004
00:00

Notizie da Vaccari

Cinquecento notizie per "Vaccari news"


Il logo della testata

Significativo giro di boa per “Vaccari news”, che ha festeggiato la cinquecentesima notizia. “Un risultato interessante -commenta il presidente di Vaccari srl, Paolo Vaccari- soprattutto se confrontiamo questo dato con un altro: il servizio è entrato in funzione appena dieci mesi fa. Ciò vuol dire che abbiamo diffuso quasi due informazioni al giorno, festivi ed agosto compresi. Ci sembra un risultato da sottolineare, considerando inoltre che è gratuito”.

A tutto campo, come i lettori ormai sanno, gli aspetti considerati: una cura particolare per le novità dell’area italiana e per le notizie che vengono dall’ambiente collezionistico, senza dimenticare gli appuntamenti e le segnalazioni editoriali. E poi uno sguardo curioso a quanto succede oltre confine, cercando sempre di restare sulla notizia. “Un approccio –aggiunge Paolo Vaccari- che ci sembra particolarmente indovinato, visti i continui apprezzamenti che stiamo ricevendo, sia dagli appassionati che dalla stampa. Più volte il nostro lavoro è stato ripreso da agenzie come l’Ansa e da singole testate, specializzate e non”.

Tutte le informazioni pubblicate sono disponibili nell’archivio collegato al sito, cui si può accedere liberamente effettuando ricerche secondo criteri temporali, categorie o parole chiave.



01 Gen 2004
Gen 01 2004
00:00

Notizie da Vaccari

Auguri e progetti per "Vaccari news"


Il francobollo augurale emesso dalla Francia

Non solo gli auguri di rito; il cambio del calendario è anche il momento per propositi e progetti. “«Vaccari news» -conferma la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- procede speditamente verso quota 500 notizie, che raggiungeremo ben prima dell’8 marzo, quando festeggeremo l’anno di attività. Nel frattempo, però, vogliamo sviluppare altri servizi complementari. È già una realtà il programma delle emissioni per Italia, San Marino e Vaticano che chiunque, in qualsiasi momento, può scaricare dal sito”.

“Ma guardiamo più avanti; tra le ipotesi cui stiamo lavorando, vi è anche l’elenco delle manifestazioni: circoli filatelici e comitati organizzatori potranno inserire, gratuitamente, il proprio appuntamento, che verrà ospitato in una sezione apposita”. Qui potranno essere indicate sinteticamente tutte le informazioni necessarie per far conoscere l’iniziativa. Dunque, nome, luogo e giorni, ma anche orari di apertura, eventuale costo del biglietto d’ingresso, mezzi pubblici necessari per raggiungere la sede partendo dalla più vicina stazione ferroviaria. Le segnalazioni possono essere inviate già ora via posta elettronica, utilizzando la casella mostre@vaccari.it



16 Dic 2003
Dic 16 2003
10:28

Notizie da Vaccari

Catalogo cartaceo sì, ma non solo: on-line quello elettronico

Una volta c'era il catalogo di vendita che arrivava a casa, ritardi postali permettendo. Ora anche questo aspetto del commercio filatelico risulta largamente influenzato dalla telematica.

Come nel caso del “Vendita a prezzo netto” di Vaccari srl. “La versione cartacea- conferma il presidente della società, Paolo Vaccari- andrà in stampa a gennaio e verrà spedita a tutti i collezionisti entro quel mese. Ma abbiamo voluto fare di più: metterlo anche on-line, con diversi vantaggi. Innanzitutto è consultabile già ora; inoltre, tutti, anche coloro che non sono inseriti nei nostri indirizzari, possono utilizzarlo”.

Ma l'informatica offre un'ulteriore prerogativa: l'aggiornamento in tempo reale delle disponibilità. “In questo modo, i lotti che hanno già trovato compratore sono tolti, sostituiti da altri giunti successivamente. Ecco perché le sezioni vengono attivate singolarmente a seconda delle effettive esigenze. Un modo che riteniamo non solo utile, ma corretto: ciò che si trova nelle pagine elettroniche è quanto, in quel preciso momento, è ancora disponibile”.

Tra le sezioni disponibili vi sono tutte le specializzazioni italiane, con particolare riferimento al periodo fino al Novecento. E poi le proposte di altri Paesi, sempre riferite al periodo classico.



04 Dic 2003
Dic 04 2003
12:21

Notizie da Vaccari

"Vaccari news"? Per "Cronaca filatelica" "un preciso punto di riferimento nel panorama filatelico italiano"

È un’intera pagina quella che Duccio De Rosa, dalle colonne di “Cronaca filatelica”, dedica in dicembre alla testata “Vaccari news”. La segnalazione si inserisce nell’ambito di “Filinternet”, rubrica ogni mese dedicata ad uno o più siti della “rete” che trattano di francobolli.

“Vaccari news”, scrive Duccio De Rosa, è un “servizio di newsletter filatelico tutto italiano”. Dietro c’è “il lavoro di una vera e propria redazione”, “sempre attenta ad offrire spunti di interesse e gustose novità sia agli appassionati di filatelia di lungo corso che ai semplici curiosi. Un mix quindi di informazioni specializzate e di news di carattere generale così da essere, settimana dopo settimana, un preciso punto di riferimento nel panorama filatelico italiano. E, a giudicare dai risultati ottenuti in questi mesi, l’obiettivo è stato pienamente centrato”.



15 Nov 2003
Nov 15 2003
00:00

Notizie da Vaccari

Vaccari srl: un questionario per conscerci meglio

Conoscere meglio i lettori per essere ancora più vicini alle loro esigenze. È con questo obiettivo che Vaccari srl sta aggiornando il proprio data-base.

“Suggeriamo- spiega il presidente, Paolo Vaccari- di compilare il semplice modello on line e di inviarlo, utilizzando internet o i sistemi tradizionali. Qualche minuto di attenzione ci aiuteranno ad inquadrare meglio i nostri interlocutori, cercando di mettere a fuoco ancora di più le loro esigenze. L’invito riguarda tutti: chi riceve i nostri cataloghi, gli abbonati al semestrale «Vaccari magazine» e gli iscritti alla testata elettronica «Vaccari news»”.

“A maggior ragione, la scheda può essere segnalata ad amici interessati alle nostre iniziative”.

Oltre ad una revisione dei recapiti, caso mai fossero stati nel frattempo modificati, è infatti possibile indicare anche i propri settori collezionistici, in modo da orientare le proposte.



Per continuare a leggere "Vaccari news" cliccare sul pulsante "archivio notizie".



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366