daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Mentre Mistral air è impiegata per trasportare i migranti provenienti dall’Africa, da oggi in Francia è vietato nascondere il viso, anche per spedire una raccomandata

La difficile gestione di coloro che sono scappati dall’Africa ha messo a dura prova i rapporti interni dell’Ue, in particolare tra Italia e Francia.

Il Bel Paese è in prima linea nel gestire i flussi di disperati, e nella partita è coinvolta la compagnia aerea Mistral air, appartenente al gruppo Poste italiane. Alcuni giornali hanno pubblicato una delle foto scattate il 7 aprile a Lampedusa da Vincenzo Tersigni per l’agenzia Eidon; vi si vedono dei migranti nel momento in cui stanno per entrare in un Boeing sul quale compaiono i loghi dell’operatore.

E proprio oltralpe è entrata in vigore oggi una disposizione, che si inserisce nel confronto-scontro tra civiltà differenti. È la legge dell’11 ottobre scorso, secondo la quale nessuno può, negli spazi pubblici, portare una tenuta destinata a dissimulare il proprio viso. “La Repubblica -cita un manifesto destinato a far conoscere il provvedimento- si vive a volto scoperto”. Esemplificando una serie di luoghi in cui viene applicata: accanto a strade, trasporti in comune, negozi e centri commerciali, scuole, ospedali, tribunali ed uffici amministrativi non mancano gli uffici postali.

Il manifesto che promuove la legge francese entrata in vigore oggi
Il manifesto che promuove la legge francese entrata in vigore oggi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.