daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

È l’immagine che caratterizza la cartolina melitense, ormai prossima all’uscita. Intanto, domani arriverà la Slovacchia

Il francobollo slovacco, disponibile in minifogli da quattro con bandella
Il francobollo slovacco, disponibile in minifogli da quattro con bandella

Oggi la Polonia, con il foglietto da 8,30 zloty che richiama Giovanni Paolo II, Gesù e il complesso di San Pietro, immagine realizzata da Marzanna Dąbrowska ed impiegata pure per il 75 centesimi vaticano uscito già il 12 aprile.

Domani toccherà alla Slovacchia, partecipe alla festa attraverso uno 0,40 euro riproducente il semplice ritratto di Karol Wojtyla, disegnato da Jozef Baláž ed inciso da František Horniak. È confezionato in minifogli da quattro, caratterizzati da una bandella con la croce e, nel bordo inferiore, dallo stemma. E sempre domani -con tanto di lancio per il quale è atteso il ministro allo Sviluppo economico Paolo Romani- è previsto il debutto del 60 centesimi italiano, un taglio fotografico (l’istantanea è dovuta a Grzegorz Galazka) raccolto in piccoli fogli da quindici pezzi autoadesivi.

Ormai alla vigilia dell’appuntamento per la beatificazione, l’elenco delle sottolineature postali si allunga, ma sicuramente dovrà essere aggiornato con ulteriori integrazioni.

Intanto, l’1 maggio, nel giorno esatto della cerimonia, si aggiungerà la cartolina da 75 centesimi dello Smom, tirata in cinquemila esemplari. Anche se -viene precisato- non sarà disponibile che dalle ore 8.30 del giorno 2, quando gli sportelli delle Poste magistrali riapriranno. L’impronta di valore comprende la croce ottagona in scudo rosso, al fianco della quale viene spiegato il motivo dell’emissione. Più significativa è la parte di sinistra dell’intero, dove il futuro beato innalza il calice. Il disegno, piccola curiosità, è dovuto al direttore delle stesse Poste, Marcello Baldini.

La cartolina realizzata dallo Smom si caratterizza per il disegno, dovuto al direttore delle Poste magistrali Marcello Baldini, situato sul lato sinistro
La cartolina realizzata dallo Smom si caratterizza per il disegno, dovuto al direttore delle Poste magistrali Marcello Baldini, situato sul lato sinistro



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.