daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

È uno degli obiettivi del nuovo direttore, Marino Manuzzi. A Roma il 27 maggio la presentazione del foglietto congiunto con l’Italia

“Da molto tempo non colleziono più francobolli, ma la mia attenzione si è spostata sulla numismatica e sulla medaglistica”.

Così, da San Marino, si presenta ai lettori di “Vaccari news” il nuovo direttore dell’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica, Marino Manuzzi. Il quale sostanzialmente conferma la programmazione, “che credo precisa e puntuale”, dell’ormai imminente “San Marino 2011”, in calendario il 4 ed il 5 giugno. E desidera, più in generale, “migliorare l’informatica gestionale e la comunicazione tramite internet ed i social network”.

Classe 1949, è laureato in Scienze economiche ed è stato responsabile amministrativo nel settore privato. Nella Pubblica amministrazione ha ricoperto il ruolo di dirigente dell’ufficio del lavoro e poi dell’ufficio industria. Negli ultimi tre anni è stato distaccato presso la segreteria di stato alle Finanze, dove ha curato i progetti della fatturazione elettronica e della comunicazione finanziaria d’impresa, oltre allo sviluppo commerciale e pubblicitario della “San Marino card”. Già nel consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di risparmio - Sums, attualmente è vicepresidente della Società unione mutuo soccorso.

In carica dal 2 maggio e per un triennio, ritiene prioritario “oltre a consolidare gli obiettivi già raggiunti con successo dai precedenti direttori”, “puntare maggiormente su prodotti filatelici e numismatici ad alto contenuto di sammarinesità”. Dunque, una più stretta connessione con la Repubblica, la sua storia, i suoi valori, la sua identità. Occorre, inoltre, “affinare gli aspetti tecnici e grafici delle emissioni, ma soprattutto porre una maggiore cura all’aspetto culturale” che essi possono e devono trasmettere. Francobolli e monete -è la sottolineatura che giunge dal Consiglio di stato- “costituiscono infatti i due ambasciatori sammarinesi per eccellenza, capaci di veicolare messaggi in ogni parte del mondo”.

Tra i potenziali obiettivi individuati da Marino Manuzzi vi sono Cina e Sud America, “due mercati in crescita che potrebbero dare grandi soddisfazioni all’Aasfn”.

Intanto, si lavora alla prossima uscita pubblica, la presentazione a Roma, prevista per il 27 maggio al ministero dello Sviluppo economico, della congiunta per l’Unità. Parteciperanno l’ambasciatore di San Marino a Roma, Daniela Rotondaro, il presidente e il direttore dell’Azienda, ossia Pier Orazio Pignatta e appunto Marino Manuzzi. Attesi anche i vertici di Poste italiane e dell’Istituto poligrafico e zecca dello stato. Il bollettino illustrativo della serie, che uscirà il 4 giugno, è firmato dal segretario di stato che segue pure l’Azienda, Pasquale Valentini, e dal ministro Paolo Romani.

Marino Manuzzi, nel fine settimana scorso allo stand dell'Aasfn presso la “Cefilnum 2011”. È con Laura Cenci (a sinistra) e Graziella Angeli
Marino Manuzzi, nel fine settimana scorso allo stand dell'Aasfn presso la “Cefilnum 2011”. È con Laura Cenci (a sinistra) e Graziella Angeli



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.