daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

La nuova opportunità firmata da Poste mobile, l’azienda che un sondaggio di Altroconsumo colloca ai vertici della categoria per la convenienza nei servizi voce e per gli sms

Con il cellulare si può telefonare. Ma si può fare anche una serie sempre più lunga di attività, persino acquistare il biglietto ferroviario. È la nuova offerta di Poste mobile, che permette appunto di pagare il viaggio una volta averlo scelto su internet.

Il supporto è riconosciuto ai clienti della compagnia di Poste italiane che hanno associato la propria sim al conto corrente Bancoposta oppure alla “Postepay” di cui sono titolari; basta prenotare il ticket con il servizio “Postoclick” (che già consente di saldare entro 48 ore presso oltre 76mila punti convenzionati, tra bancomat e ricevitorie) e compilare il modulo web. Il cliente riceverà quindi un sms con il riepilogo dei dati e potrà convalidare la transazione inserendo nel telefonino il proprio codice di sicurezza personale (“Pmpin”, ossia il pin di Poste mobile). In alternativa, basterà agire direttamente dal menù della sim selezionando la voce “Acquista”. Il costo del biglietto ferroviario sarà addebitato sullo strumento di pagamento associato alla scheda, mentre quello dell’operazione, pari a 12 centesimi, verrà detratto dal credito telefonico residuo. “Il pagamento dal cellulare -è il commento proveniente da Trenitalia- diventa un’interessante alternativa all’utilizzo della carta di credito e un’opportunità in più per i clienti che già si avvalgono di «Postoclick»”.

Di recente l’operatore virtuale di telefonia mobile è stato indicato da un sondaggio di Altroconsumo (che ha coinvolto 5.400 cittadini italiani tra i 18 e i 65 anni intervistati mediante questionario) come quello preferito dal pubblico tra le otto aziende attive sul mercato per la convenienza nei servizi voce in Italia e all’estero e per i “messaggini”. Inoltre, è risultato secondo per trasparenza e terzo nelle prestazioni internet. In base ai dati, si sta avvicinando al traguardo dei due milioni di sim attive; oltre il 70% dei clienti ha deciso di associare il contratto al proprio conto corrente Bancoposta o alla carta prepagata “Postepay”.

L'intesa fra Trenitalia e Poste mobile
L'intesa fra Trenitalia e Poste mobile



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.