daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Massimo Sarmi firma un nuovo protocollo di intesa, questa volta con il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per fornire supporti in campo sanitario, amministrativo e fiscale

Il 24 maggio Venezia, oggi Napoli. Prosegue -nonostante le levate di scudi delle associazioni che riuniscono i farmacisti- l’offensiva di Poste italiane per assicurarsi i servizi di consegna farmaci ed altre prestazioni. Ed ora il protocollo d’intesa è stato sottoscritto con il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Attraverso la firma -ha detto quest’ultimo- “avviamo una collaborazione con Poste italiane per lo sviluppo di servizi per i cittadini e gli Enti locali nel campo sanitario, amministrativo e fiscale”. “L’accordo prevede significativi investimenti in tecnologia in quattro grandi aree di intervento. Si tratta di settori di particolare importanza che amplieranno la qualità dei servizi per i cittadini”.

Secondo Poste, all’appuntamento rappresentata dall’amministratore delegato Massimo Sarmi, il documento scandisce una cooperazione “orientata a ideare, sviluppare, erogare e gestire servizi a valore aggiunto”. Si tratta di supporti, certificati anagrafici e catastali, prenotazione delle prestazioni sanitarie, pagamento del ticket o consegna dei medicinali in zone disagiate, digitalizzazione dei documenti per la Pa, forniti attraverso la rete degli uffici postali dotati di “sportello amico”.

“Con la nostra tecnologia avanzata e la rete logistica -ha detto l’ad- possiamo dare un valido contributo alla semplificazione delle procedure e all’abbattimento dei tempi burocratici”. L’operatore, che nella città partenopea ha realizzato un centro di ricerca e sviluppo per l’innovazione tecnologica, collaborerà con la Regione nell’individuare gli ambiti di sviluppo e le sinergie fra le realtà presenti sul territorio per accrescere e valorizzare la competitività delle piccole e medie imprese locali.

Massimo Sarmi, inoltre, è entrato a far parte della squadra dell’Unione industriali di Napoli in qualità di vicepresidente con delega ai servizi per le Pmi; opererà nel gruppo di vertice dell’organizzazione a supporto del presidente Paolo Graziano. “Ho aderito con piacere all’invito di Paolo Graziano -ha detto Sarmi a conclusione dell’assemblea annuale degli industriali napoletani- perché apprezzo molto il suo progetto che punta a riportare Napoli e il suo territorio al loro rango storico di polo industriale di eccellenza e di catalizzatore di investimenti”.

L'amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi, e il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, oggi all'incontro per la firma del protocollo d'intesa
L'amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi, e il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, oggi all'incontro per la firma del protocollo d'intesa



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.