daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27147 news from 8/3/2003

Il premier, da venticinque anni presidente della società, figura nel foglietto che accompagna la serie dedicata alla squadra rossonera. Si aggiunge al blocco della Guinea-Bissau…

In attesa del 60 centesimi per lo scudetto del Milan (la data di emissione precisa non è ancora stata indicata da Poste italiane, anche se l’uscita dovrebbe essere ormai imminente), l’iniziativa per festeggiare la squadra rossonera è stata presa da altri Paesi, a dirla tutta piuttosto… improbabili.

Il 10 maggio, quindi a vittoria aritmeticamente già decisa da due giorni e che sarebbe stata perfezionata il 22 con la conclusione formale del Campionato, è arrivata la Guinea-Bissau. Il Paese africano ha varato un francobollo in foglietto da 3.500 franchi con la squadra al gran completo, ripresa anche sui bordi del blocco dove è associata al medagliere nonché allo stemma del Comune di Milano.

Oggi si aggiunge un secondo, più generico, tributo. Arriva dal Mozambico, che ha definito sei francobolli (quattro da 16, uno da 66 e l’ultimo da 92 metical) dedicati ad altrettanti storici giocatori (Herbert Kilpin, Renzo De Vecchi, Gunnar Nordhal, Gianni Rivera, Franco Baresi e Paolo Maldini) ed ai palloni che hanno impiegato. Si aggiunge un foglietto da 175 nel quale figura il presidente da venticinque anni della società, Silvio Berlusconi, associato allo slogan in italiano “Il club più titolato al mondo”.

Dietro ad entrambe le iniziative figura uno dei massimi specialisti del calcio dentellato, non a caso sostenitore dell’équipe lombarda. È Pierangelo Brivio, il cui nome figura nel secondo gruppo di cartevalori. “Finalmente -commenta a «Vaccari news»- ho partecipato a delle emissioni per il «mio» Milan. È quasi come vincere un diciannovesimo scudetto!”.

Le iniziative per il Milan firmate dalla Guinea-Bissau e dal Mozambico
Le iniziative per il Milan firmate dalla Guinea-Bissau e dal Mozambico



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.