daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

Fino al 31 agosto tariffe scontate del 3% a chi impiega il “Qr” con i propri invii. Pensando al marketing…

Non solo per approfondire argomenti tramite il francobollo. Il codice “Qr”, già impiegato sulle cartevalori, ad esempio, di Formosa, Liberia e Liechtenstein, ora conta su applicazioni più strettamente postali. Perlomeno a livello di prova.

A prendere l’iniziativa, chiamata “Mobile barcode promotion”, è la struttura che garantisce il servizio pubblico neghi Stati Uniti. Fino al 31 agosto riconosce uno sconto del 3% sugli invii (ordinari, di prima classe, “flat” o cartoline) affrancati virtualmente e presentati da coloro che avranno applicato, all’esterno o all’interno della comunicazione, il quadratino bidimensionale leggibile attraverso la fotocamera e in grado di sviluppare i contenuti cartacei. Così da svecchiare indirettamente l’immagine di Usps, negli ultimi anni un po’ appannata e con un bilancio critico.

“L’iniziativa -spiega dallo stesso operatore il responsabile del marketing postale, Tom Foti- rappresenta un altro passo nella nostra strategia di lungo termine per assicurare che la posta rimanga un elemento chiave nel contesto pubblicitario di un mercato interattivo in crescita. Ideando una promozione per inserire il codice a barre mobile sugli oggetti postali, forniamo al settore una via irresistibile per raggiungere il cliente che usa internet”.

Il “Qr” un ulteriore strumento per sviluppare il marketing postale? Negli Usa ci credono
Il “Qr” un ulteriore strumento per sviluppare il marketing postale? Negli Usa ci credono



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.