daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Per ora il supporto è attivo in ventidue uffici di quattordici centri, con l’idea di estenderlo nel prossimo futuro

Adesso le sedi, distribuite in diciotto centri, risultano appena ventidue, ma l’obiettivo è aumentarle: Acqui Terme (Alessandria), Bari 4, Bologna Centro, Cagliari Centro, Firenze Vr, Genova Centro, Livorno Centro, Milano Bonola, Milano Cordusio, Modena, Palermo 3, Palermo Ausonia, Parma Centro, Pavia Centro, Pozzuoli (Napoli), Roma Eur, Roma Ostiense, Roma Vr, San Maurizio (Reggio Emilia), Taranto Centro, Trento Centro e Varese Vr.

Sono gli uffici postali che offrono al pubblico internet gratuito, veloce e sicuro utilizzando il proprio personal computer, lo smartphone o i tablet. Non a caso, la recente apertura normativa al libero utilizzo delle aree wi-fi pubbliche e la progressiva diffusione di strumenti adeguati hanno fatto crescere l’interesse delle persone a disporre di opportunità per raggiungere la rete.

Nello spazio disponibile, inoltre, è prevista la presenza di un tavolo con un pc. Per fruire del servizio, messo a disposizione da Poste mobile, sarà sufficiente recarsi nell’area coperta e compilare via internet una breve scheda di accesso, inserendo alcuni dati personali (nome, cognome, codice fiscale, e-mail) e un numero di telefono mobile. La password e lo user-id verranno comunicati con un sms al cellulare.

“Poste italiane ritiene l’accesso ad internet un servizio di comunicazione essenziale”, per questo ha creato aree wi-fi mettendole a disposizione del pubblico. Così si è espresso l’amministratore delegato della società, Massimo Sarmi. “Sin dalla sua nascita -ha aggiunto- l’azienda ha fornito ai cittadini servizi innovativi di comunicazione e con questa iniziativa prosegue lungo quella missione per garantire a tutti l’accesso al web e ai sistemi di comunicazione digitale in modo comodo, veloce e sicuro, rispondendo così alle esigenze delle persone e semplificando la vita di ogni giorno”.

Insomma, uno strumento anche per ingannare il tempo mentre si attende il proprio turno, visto che i racconti di “Lineagialla” lanciati due mesi fa non si trovano a tutti gli sportelli…

Una delle ventidue aree introdotte negli uffici postali dove è possibile la navigazione libera
Una delle ventidue aree introdotte negli uffici postali dove è possibile la navigazione libera



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.