daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

Cinquanta i dipendenti che stanno provando la nuova versione estiva dell’uniforme aziendale. Più avanti si saggerà quella per i mesi freddi

Come si presenta la divisa estiva con il giubbotto a maniche staccabili
Come si presenta la divisa estiva con il giubbotto a maniche staccabili

Accantonate le polemiche sull’annuncio dell’asta, Poste italiane pensa alla nuova divisa per i propri dipendenti.

In questi giorni cinquanta portalettere stanno provando la versione estiva, che punta sempre ai colori giallo e blu. È costituita da giubbetto ad alta visibilità impermeabile e traspirante con maniche staccabili, pantaloni o gonna, maglie polo a manica corta e cappellino con visiera.

Dovranno saggiarla in zone di recapito differenziate per tipologia (città, collina, mare, montagna) e per i mezzi utilizzati. Tale fase durerà almeno due mesi. Poi, ad ottobre, si saggerà quella invernale per altri tre. In questo caso, verranno forniti giacca a vento ad alta visibilità impermeabile e traspirante con corpetto interno removibile isotermico, copripantalone impermeabile e traspirante, camicie, pantaloni o gonna, maglioni (due con collo a “V” e uno a collo alto unisex), cappellino.

Alla fine, i dipendenti coinvolti dovranno rispondere ad un questionario, così sarà possibile capire il gradimento e gli eventuali punti deboli.

E le vecchie interrogazioni parlamentari sul bando d’asta? Il ministro allo Sviluppo economico, Paolo Romani, ha risposto ricordando l’autonoma attività contrattuale di Poste italiane, attività che “non rientra nella funzione di vigilanza svolta dal ministero”. Dal canto suo l’azienda ha garantito “il rispetto di stringenti standard di qualità, anche ambientali, dettati dalle regole tecniche di certificazione”, aggiungendo che il capitolato “prevede un articolato collaudo finalizzato a verificare la rispondenza dei prodotti proposti alle previsioni tecniche, pena l’annullamento dell'aggiudicazione”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.