daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Come misura di sicurezza il Paese carioca ha introdotto nella dentellatura degli ordinari la sigla “Br”

La nuova versione dell'esemplare per il trasporto postale in borse
La nuova versione dell'esemplare per il trasporto postale in borse

Le ellissi di Giappone, Palau, Polonia, Regno Unito e Sud Africa, le stelle di Indonesia e Macao, le foglie di acero del Canada o di quercia della Germania, il cerchio di Svezia e Svizzera, il dinosauro della Corea del Sud, la colomba di Tonga, la croce di Cina Popolare e Portogallo: non sono che degli esempi, perché la perforazione di sicurezza applicata alla dentellatura dei francobolli sta piano piano mostrando tutte le sue potenzialità.

Alla lista dei Paesi che impiegano tale accorgimento per rendere la vita più difficile ai falsari si è aggiunto il Brasile. Dal 2011 -ma la comunicazione è di questi giorni- gli ordinari ristampati o nuovi porteranno le lettere “Br”, chiaro riferimento alla sigla internazionale atta a indicare lo Stato carioca. L’indicazione viene inserita sul lato destro e su quello inferiore delle cartevalori.

Al momento attuale l’accorgimento riguarda gli esemplari già usciti negli ultimi anni e riproposti, come quelli riguardanti il calzolaio, la manicure, la sarta e il venditore di popcorn (appartenenti alla serie dei mestieri), il trasporto in borse “Malote” e il corriere “Sedex” (servizi postali), la lettera sociale, la tromba (strumenti musicali) e “Marcel Gontrau” (dipinti di Candido Portinari).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.