daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Domani la “Giornata mondiale della posta”; tra le emissioni, quella brasiliana. Intanto, l’Unione ha accolto il 192° membro: è il Sud Sudan

Il Sud Sudan 192° membro dell'Upu
Il Sud Sudan 192° membro dell'Upu

L’Unione postale universale pronta a sottolineare domani la “Giornata mondiale della posta”, così da “sensibilizzare i cittadini e le aziende al ruolo della posta nella loro vita quotidiana e il suo contributo allo sviluppo socio-economico”.

Nel concreto, le iniziative sono assunte dai Paesi membri: in genere offrono un ventaglio di attività che vanno dal lancio di nuove prestazioni alle mostre filateliche, dall’impiego di annulli all’affissione di manifesti e alle visite negli impianti. Non mancano le emissioni di francobolli: per esempio, il Brasile arriverà proprio domenica con quattro esemplari da 2,00 real ciascuno, dedicati alle cassette antiche e moderne; è il tema scelto dall’Unione postale delle Americhe, Spagna e Portogallo per la periodica emissione che coinvolge gli Stati aderenti.

Ma la vera notizia è un’altra: l’Upu si è allargata, accogliendo al suo interno il 192° membro. È il Sud Sudan, che il 9 luglio scorso si è staccato da Khartum. L’inserimento formale è avvenuto il 4 ottobre, dopo essere entrato come 193° aderente nella stessa Onu. L’Upu “è onorata di accogliere il Sud Sudan nella grande famiglia postale mondiale”, ha dichiarato il suo direttore generale, Edouard Dayan. “La rete postale è un’infrastruttura essenziale che contribuisce alle necessità di comunicazione degli abitanti ed allo sviluppo socio-economico di un Paese. Saremo felici di aiutare i dirigenti del Governo e della Posta a costruire la rete postale nazionale e di fornire loro consigli sui piani tecnici e regolamentari”.

“Giornata mondiale della posta”: domani l'emissione in tema del Brasile
“Giornata mondiale della posta”: domani l'emissione in tema del Brasile



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.