daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Oggi i tributi natalizi, ma già domani verranno citate le feste ebraica ed afro-americana. Si aggiungono all’omaggio per le ricorrenze musulmane

Il richiamo al maestro italiano
Il richiamo al maestro italiano

Stati Uniti pronti a festeggiare, e tutto sommato non importa che cosa. In occasione del “New York mega stamp show” in calendario dal 13 al 16 ottobre, arrivano sette francobolli, tutti a taglio “Forever”, attualmente 44 centesimi di dollaro. Sono in grado di formulare gli auguri, accontentando culture diverse che osservano riti differenti.

I contributi più importanti, giunti oggi, riguardano il Natale e il Capodanno, confermando il doppio approccio ormai tradizionale. Da una parte il richiamo religioso e al tempo stesso artistico, che ancora una volta attinge ai grandi maestri italiani. È stata scelta, infatti, la “Madonna del candelabro” firmata da Raffaello e conservata al The Walters art museum di Baltimora. Per chi preferisse il riferimento laico, ecco quattro coloratissimi addobbi, inseriti in altrettanti esemplari raccolti in blocco.

Domani sarà il turno della ricorrenza ebraica Hanukkah e dell’afroamericana Kwanzaa, rinnovando i soggetti simbolici già usciti nel passato. Si aggiungono al taglio per le musulmane Eid al-Fitr e Eid al-Adha, protagoniste di una sottolineatura giunta il 12 agosto.

Gli altri francobolli augurali: tranne quello per le musulmane Eid al-Fitr e Eid al-Adha, arrivano tra oggi e domani in occasione del “New York mega stamp show”
Gli altri francobolli augurali: tranne quello per le musulmane Eid al-Fitr e Eid al-Adha, arrivano tra oggi e domani in occasione del “New York mega stamp show”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.