daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Confermata quella con la Germania, si aggiungeranno le iniziative condivise con Italia e Francia

Anche all’ombra del “Cupolone” il 2012 inizia a prendere una propria fisionomia. A cominciare dall’attenzione per le congiunte. “Oltre ad aver confermato quella con la Germania per la mostra d’arte di Dresda «Himmlischer glanz - Raffael, Dürer und Grünewald malen die Madonna» -anticipa ai lettori di «Vaccari news» il neo capo dell’Ufficio filatelico e numismatico vaticano, Mauro Olivieri- se ne aggiungeranno altre due. Una con l’Italia per i millesettecento anni della battaglia di ponte Milvio, primo passo per le celebrazioni previste nel 2013, quando scoccheranno i millesettecento anni dall’Editto di Costantino, cioè dell’atto che garantì la libertà religiosa. La restante verrà messa a punto insieme alla Francia, per i sei secoli trascorsi dalla nascita di Giovanna d’Arco”.

Con la nuova gestione dopo la lunga fase guidata da Pier Paolo Francini, i filatelisti dovranno aspettarsi delle sorprese? “Direi di no: intendiamo proseguire -replica il responsabile- nell’impostazione adottata lungo gli ultimi anni, con dodici-tredici serie per un totale di trenta-trentacinque francobolli ed un costo grosso modo pari a quello attuale. Confermando voci tradizionali come le emissioni dedicate a PostEurop, Pasqua, Natale ed ai viaggi del papa”.

Dall'1 settembre Mauro Olivieri (a sinistra nella foto) è il capo dell'Ufn; a convalidarne la nomina, il cardinale presidente del Governatorato, Giovanni Lajolo (a destra)
Dall'1 settembre Mauro Olivieri (a sinistra nella foto) è il capo dell'Ufn; a convalidarne la nomina, il cardinale presidente del Governatorato, Giovanni Lajolo (a destra)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.