daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27263 news from 8/3/2003

Tra i faldoni che il nuovo ministro si troverà sul tavolo, quello riguardante il regolatore. E anche su questo aspetto, l’Ue preme per una conclusione


Tra i faldoni che attendono il nuovo ministro, quello riguardante l’Agenzia
Tra i faldoni che attendono il nuovo ministro, quello riguardante l’Agenzia

Mentre il dibattito politico ormai guarda al mandato di Mario Monti per realizzare il nuovo Esecutivo, si fanno i conti con quanto rimasto sul tavolo da attuare. Come l’Agenzia nazionale di regolamentazione del servizio postale, oggetto di un’interrogazione presentata da Mario Lovelli alla commissione trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera.

Il deputato del Pd ha ricordato che la Commissione Europea ha spedito una lettera al Governo italiano, pervenuta il 14 ottobre, nella quale si registra, fra l’altro, il mancato avvio dell’iter affinché tale entità sia istituita concretamente. Fra i suoi compiti, la verifica di come Poste italiane rispetti il contratto di programma sottoscritto con il dicastero.

Secondo l’amministratore delegato della società, Massimo Sarmi, la nuova struttura potrà servire pure a verificare l’affidabilità dei servizi su internet.

Per ora dell’Agenzia si conoscono soltanto i vertici. Prevede come direttore Mirella Ferlazzo, mentre nel collegio incaricato delle funzioni di programmazione, indirizzo, regolazione e controllo figurano Carlo Deodato, Giovanni Bruno e Francesco Soro. La nomina di Soro ha indotto il direttore generale per la regolamentazione del servizio postale, Mario Fiorentino, prima nominato in quel ruolo e in seguito accantonato, ad aprire un contenzioso davanti al Tar del Lazio e poi al Consiglio di stato.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.