daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

Partirà nel 2012, quarantesimo anniversario della Convezione, per poi svilupparsi nel tempo

Alla fine, è stato varato. Si chiama “Progetto San Marino-Unesco” e, grazie a questo, l’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica dell’antica Repubblica si impegnerà in una collaborazione pluriennale, che viene definita “molto fruttuosa”, per valorizzare il Patrimonio dell’umanità attraverso la filatelia nazionale.

Per i dettagli è ancora presto, ma pare di capire che si comincerà in vista del 16 novembre 2012, quando l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura festeggerà il quarantesimo anniversario della Convenzione sulla protezione del Patrimonio mondiale, culturale e naturale dell’umanità.

Come prima emissione -anticipa a “Vaccari news” il direttore della stessa Aasfn, Marino Manuzzi- commemoreremo appunto il quarantesimo anniversario. Poi, in collegamento con l’Associazione beni italiani Patrimonio mondiale Unesco, predisporremo qualcosa sul Bel Paese, nel prosieguo cercheremo di fare congiunte con altri Paesi. Questo, perlomeno, “a grandi linee”.

Cosa vedranno i collezionisti? Il progetto -è la replica- “potrebbe essere articolato su un foglietto tutti gli anni contenente diversi francobolli”. La scelta dei singoli siti avverrà “con la collaborazione dell’Unesco e della nostra diplomazia”. “Avevo detto fin da subito che bisognava internazionalizzare il nostro prodotto, mi sembra che questa sia una buona modalità”.

Il funzionario Unesco delegato ad intrattenere i rapporti specifici su questo progetto Livio Garuccio e il direttore generale dell'Aasfn Marino Manuzzi
Il funzionario Unesco delegato ad intrattenere i rapporti specifici su questo progetto Livio Garuccio e il direttore generale dell'Aasfn Marino Manuzzi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.