daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Il sodalizio, di cui ieri è stato rinnovato il gruppo dirigente, coinvolge i collezionisti italiani che si occupano di filatelia polare

Roberto Gottardi, nuovo presidente Turinpolar
Roberto Gottardi, nuovo presidente Turinpolar

Chiusa, ieri, la mostra a Pecetto Torinese, la Turinpolar apre un nuovo capitolo. Cominciando dalla squadra di vertice, che ora vede alla presidenza Roberto Gottardi, coadiuvato dal vicepresidente Silvano Di Vita, dal segretario Giovanni Martina, dal tesoriere Lodovico Sacchi e dal consigliere Giancarlo Poletto. Cui si aggiungono, in qualità di revisori dei conti, Franco Giardini e Pierluigi Capra e come probiviri Vittorio Negro e Franco Balducci.

L’obiettivo è rilanciare il sodalizio che, a dispetto del nome, si rivolge agli appassionati di tutta Italia in filatelia artica ed antartica. Sodalizio nato nel 2005 come costola dell’associazione Grande nord, creata nel 1981 nel capoluogo piemontese e composta da biologi, medici, alpinisti e subacquei interessati a conoscere e studiare, collaborando con vari istituti universitari, le aree polari e subpolari. Tanto per inquadrarne il taglio, ha al suo attivo diverse spedizioni in Artide.

E la Turinpolar? “Oggi -risponde a «Vaccari news»- Roberto Gottardi- conta su una quindicina di soci, che collezionano con approccio storico postale o tematico. Con l’anno che sta per iniziare intendiamo promuovere e diffondere il settore, migliorando il quadrimestrale interno, anch’esso chiamato «Turinpolar», sia come contenuti sia come veste tipografica. E puntando agli aspetti espositivi: non è un caso se il nostro incontro di ieri si è tenuto nell’ambito di una esposizione filatelica specializzata, dove sei membri hanno proposto otto collezioni”.

La quota sociale annua costa 20,00 euro; informazioni presso lo stesso presidente, roberto.gottardi@libero.it.

Una delle due cartoline predisposte per la mostra del fine settimana scorso
Una delle due cartoline predisposte per la mostra del fine settimana scorso



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.