daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Le prime tre proposte per il nuovo logo dell’Aasfn sono di Paolo Maniglio, Davide Graziosi e Bruno Depetis

Il gruppo di lavoro
Il gruppo di lavoro

Come nel passato Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica o Ufficio filatelico numismatico? Ancora non si sa, però il nuovo logo è già pronto. Nelle due opzioni. In attesa che si decida la sorte della struttura, anche se probabilmente si cambierà.

La doppia versione dell’immagine è emersa dal concorso di idee organizzato sul monte Titano e vinto dal bolognese Paolo Maniglio. In colore blu (a riprendere quello nazionale), cita, accanto al testo in maiuscolo, le “tre penne”, nonché una dentellatura da francobollo e il cerchio a caratterizzare la moneta. Richiamo alle attività svolte.

Delle 253 (evidentemente ricontate, perché due settimane fa risultavano 240) proposte presentate da 199 partecipanti, al secondo scalino si è fermato il sammarinese Davide Graziosi, mentre al terzo è giunto il piemontese Bruno Depetis. I lavori sono stati selezionati in due fasi e votati a maggioranza dalla commissione, composta da presidente, direttore e responsabile tecnico dell’Aasfn, rispettivamente Pier Orazio Pignatta, Marino Manuzzi e Sylvie Cossettini, nonché dai delegati dei dipartimenti finanze, interni e cultura, ossia Marinella Chiaruzzi, Chiara Ercolani e Mara Valentini.

Il bozzetto che ha raggiunto il vertice diverrà il logo ufficiale e sarà utilizzato nell’ambito di ogni attività istituzionale, “così come potrebbe diventare il bozzetto di un francobollo emesso per l’occasione”. Gli altri elaborati giudicati meritevoli di attenzione saranno pubblicati sul sito internet dell’Azienda.

“Un risultato straordinario -chiosano dall’antica Repubblica- che ha reso esplicito il legame culturale ed affettivo che il settore filatelico e numismatico di San Marino è ancora in grado di suggerire grazie al suo patrimonio morale ed etico, risorsa preziosa e inesauribile per le future generazioni”.

Le due versioni del bozzetto vincente, firmate dal bolognese Paolo Maniglio
Le due versioni del bozzetto vincente, firmate dal bolognese Paolo Maniglio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.