daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

Il saggio di Enrico Sturani è entrato a far parte della biblioteca presente presso la Presidenza della Repubblica

Acquista
Il centocinquantesimo secondo Marcello Diotallevi
Il centocinquantesimo secondo Marcello Diotallevi

Anche alla Presidenza della Repubblica c’è una copia del volume di Enrico Sturani “Italia! Sveglia! Uno Stivale di cartoline - Tutti i simboli della nostra Patria”.

“Abbiamo voluto evidenziare -precisa dall’azienda la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- come il settore postale possa contribuire ad un processo a carattere sociale e culturale più ampio. Nel libro l’apporto grafico è essenziale e quindi può essere apprezzato da tutti, indipendentemente dalle proprie conoscenze specifiche. Pagina dopo pagina ci si rende conto di come da un secolo di saluti e comunicazioni spicciole, per lungo tempo tipiche delle cartoline, emerga un filo conduttore in grado di presentare il Paese in modi diversi ma fra loro abbastanza coerenti. Lo abbiamo ritenuto un tributo rappresentativo a conclusione delle iniziative per il centocinquantesimo dalla proclamazione del Regno d’Italia”.

“Questa ricorrenza -ricorda dal Quirinale la responsabile del servizio bibliotecario, Lucrezia Ruggi d’Aragona- vuole far rivivere nella coscienza del Paese le ragioni di quell’unità e indivisibilità come fonte di coesione sociale che è patrimonio essenziale per ogni progresso, unitamente alla memoria del passato che ci rende più ricchi dinanzi al futuro”.

Una copia di “Italia! Sveglia! Uno Stivale di cartoline” (a sinistra la copertina) è stato consegnato al Quirinale (a lato la lettera di ringraziamento)
Una copia di “Italia! Sveglia! Uno Stivale di cartoline” (a sinistra la copertina) è stato consegnato al Quirinale (a lato la lettera di ringraziamento)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.