daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Consulta - Tra i pochi titoli ufficializzati oggi pomeriggio, diversi sono già nei classificatori

Anche i Campionati del mondo di sci nordico in val di Fiemme sono già stati citati
Anche i Campionati del mondo di sci nordico in val di Fiemme sono già stati citati

Corrado Passera, in qualità di ministro allo Sviluppo economico (e non più come amministratore delegato di Poste), ha debuttato questo pomeriggio nel mondo del collezionismo, presiedendo la seduta della Consulta per l’emissione delle cartevalori postali e la filatelia. Prima di recarsi a palazzo Chigi per la riunione del Governo.

È forse questa la sola… novità, in quanto diversi dei primi titoli ufficializzati per il 2013 dentellato sono già stati celebrati. A cominciare da Giovanni Boccaccio, Gabriele D’Annunzio e Giuseppe Verdi, che saranno ricordati ancora una volta per celebrarne gli anniversari della nascita (rispettivamente, i sette secoli, il secolo e mezzo ed il bicentenario). Cui si aggiungono Arena di Verona (nel centesimo del festival lirico), Club alpino italiano (centocinquantesimo), Campionati del mondo di ciclismo su strada (previsti in Toscana) e Campionati del mondo di sci nordico (in val di Fiemme). La serie per il vino Docg, uscita il 24 marzo scorso, avrà un ulteriore sviluppo, sempre nell’ambito del capitolo “Made in Italy”.

Non ricordati in precedenza sono, invece, Paolo Paschetto (autore, oltre che dello stemma repubblicano, di alcuni francobolli ed ora inserito nella serie “Il patrimonio artistico e culturale italiano”), arte orafa (nel “Made in Italy”), Politecnico di Milano (pure in questo caso, si festeggia il secolo e mezzo).

Per conoscere il resto della lista, occorrerà -annotano al dicastero- attendere “le prossime settimane”.

Tra gli auspici espressi da Corrado Passera, quello di riconvocare l’organismo in autunno, così da completare il 2013, avviare il 2014 e definire altri argomenti, come ad esempio il progetto per una emissione che promuova la filatelia.

Un momento della seduta di oggi pomeriggio (foto: Bruno Crevato-Selvaggi)
Un momento della seduta di oggi pomeriggio (foto: Bruno Crevato-Selvaggi)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.