daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27239 news from 8/3/2003

La nuova azienda si occupa di alcuni ambiti internazionali; è presente in quindici Paesi fra cui l’Italia


L’azienda coinvolge gli operatori elvetico e francese
L’azienda coinvolge gli operatori elvetico e francese

La posta svizzera e La poste francese insieme, almeno nelle attività internazionali, escludendo tuttavia l’import-export in entrata ed in uscita nonché il servizio di base.

Nello scorso mese di dicembre i partner avevano annunciato l’intenzione di costituire una joint venture. Ed ora è sorta “Asendia by La poste and Swiss post”, società detenuta in parti uguali da entrambi gli operatori che intende assumere una posizione apicale nell’ambito delle soluzioni tra imprese e consumatori finali per i rapporti oltre le frontiere.

La nuova struttura integra le competenze e le reti delle esistenti attività di Swiss post international e La poste global mail. Con un organico di circa mille persone, opera in Europa, America del Nord e Asia, presente con oltre venticinque uffici in quindici Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera.

Il fatturato già ammonta a 400 milioni di euro, elemento che definisce l’azienda tra i leader del settore. Complessivamente il mercato vanta ricavi che nel 2011 hanno superato i 10 miliardi e si caratterizza per una forte crescita in segmenti quali il direct marketing, l’invio di cataloghi e di piccole merci.

La presidenza del consiglio di amministrazione è stata affidata al responsabile di Postmail e sostituto del direttore generale della Posta svizzera Ulrich Hurni. Direttore generale, invece, è l’ex sostituto del direttore generale, nonché responsabile marketing e commerciale di Courrier e presidente di Global mail, Marc Pontet.

L’operatività include tutte le soluzioni, compresi l’inoltro e la consegna di invii postali, cataloghi, materiali a stampa e beni fino ai due chili, cui vanno aggiunte le prestazioni a monte ed a valle collegate. La sede è stata fissata a Parigi e Berna.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.