daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Diversi pagamenti e ricariche di carte o di sim telefoniche possibili con le “app” chiamate “Bollettino” e “Postepay”

Le “app” sono promosse da Poste italiane
Le “app” sono promosse da Poste italiane

Non sole le “app” per… leggere i francobolli o quelle che permettono di accedere a giochi dal contesto filatelico-postale.

Tra i programmi che, invece, promettono applicazioni pratiche vi è “Bollettino”, dedicato al pagamento dei conti correnti postali in bianco e dei premarcati 896 (puntando la fotocamera sul “datamatrix”, in questo caso si possono compilare tutti i campi in automatico) e 674. Per utilizzarlo basta impiegare smartphone e tablet, attingendo le risorse economiche al proprio fondo Bancoposta, alla “Postepay” o alla carta di credito. I costi sono gli stessi del servizio on-line e per accedervi occorre essere registrati al sito di Poste. L’applicazione è gratuita e -viene definita- facile e sicura, scaricabile da Itunes store per gli utenti Apple e da Google play per chi usa dispositivi Android. Si può adoperare sia in Italia sia all’estero.

Diversa è “Postepay”, da installare sempre su smartphone e tablet, così da permettere tutti i supporti previsti per la carta prepagata ai costi delle analoghe prestazioni internet, sapendo che per quelle più importanti occorre comunque essere registrati al sito dell’azienda. È disponibile senza spese su Itunes store e su Google play; con essa è possibile controllare saldo e lista movimenti, ricaricare la propria carta, quella di un’altra persona o una sim, richiedere una “e-Postepay” ed i suoi codici di utilizzo. Disponibile la mappa per scoprire i punti di ricarica.

Entrambi i programmi sono realizzati per conto di Poste italiane.

Lo strumento da impiegare è lo smartphone o il tablet
Lo strumento da impiegare è lo smartphone o il tablet



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.