daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

L’appuntamento con il calendario verrà sottolineato dal francobollo previsto per il 13 ottobre

Il logo scelto dall'azienda per il suo centenario…
Il logo scelto dall'azienda per il suo centenario…

Già nel 1912, al momento della sua nascita, “la Fratelli Guzzini aveva in sé il seme dell’innovazione. Un seme reso fecondo dall’energia di un uomo con la mente aperta, Enrico Guzzini, che fece tesoro anche delle sue esperienze all’estero per rimettere mano con piglio da rifondatore a un’attività antica: la creazione di raffinati oggetti in corno di bue. Più avanti, intorno al 1938, fu un’altra generazione di Guzzini a dare vita a una piccola rivoluzione, con l’introduzione del plexiglas nella fabbricazione di oggetti per la casa. Da qui in avanti, la storia dell’azienda è segnata da una serie di passi decisamente intrapresi sulla strada del nuovo”. Così, dalla ditta, illustrano le loro origini.

Origini che ormai risalgono ad un secolo fa, e con il giro di boa arriverà, per la precisione il 13 ottobre nel contesto di “Romafil”, un francobollo inserito nella serie “Made in Italy”. Autoadesivo e dal costo di 60 centesimi, riprende l’immagine adottata per il traguardo storico: una serie di prodotti realizzati nel corso del tempo con in mezzo il logo. La grafica è di Moreno Gentili, adattata alla bisogna dall’Istituto poligrafico e zecca dello stato.

Il messaggio sarà affidato a due milioni e cinquecentoventimila esemplari raccolti in fogli da ventotto e rafforzato attraverso il tradizionale articolo illustrativo, questa volta dovuto al presidente ed all’amministratore delegato della società, rispettivamente Domenico e Adolfo Guzzini.

La bollatura speciale sarà possibile a Recanati (Macerata), centro dove la realtà protagonista ha sede, e al Roma Eur, così da porlo a disposizione di coloro che visiteranno il salone dedicato al francobollo.

…ed il francobollo che uscirà il 13 ottobre
…ed il francobollo che uscirà il 13 ottobre



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.