daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Da domani a domenica sarà “Romafil”. Le emissioni in sintesi, le presenze, il programma degli incontri

Le non poche cartevalori, il convegno commerciale, la parte espositiva a concorso o meno, gli incontri... Da domani il mondo della filatelia guarderà al palazzo dei Congressi dell’Eur, in piazza Kennedy 1, che accoglierà, organizzato da Poste italiane, “Romafil”.

Il salone del francobollo è ad ingresso libero e resterà aperto venerdì e sabato fra le ore 9.30 e le 18.30, domenica fra le 9.30 e le 14. Filo conduttore, anche se non sono previste serie specifiche, è il cinema. L’inaugurazione -scongiurato lo sciopero dei postali- è stata fissata per domani alle 11 presso la sala intitolata a Luchino Visconti, situata al primo piano.

Quanto alle emissioni, arriveranno quattordici dentelli ed un intero, tutti da 60 centesimi. Per il 12 sono attesi gli omaggi a Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani nel centenario della fondazione (un esemplare, che verrà presentato alle 13 in sala “Vittorio De Sica”), “Giornata della filatelia” (cinque in striscia), Natale (due). Il 13 toccherà al tributo singolo per la Guzzini, azienda fondata un secolo fa, e alla cartolina inerente la manifestazione. Il 14, infine, sarà di turno l’arte della ceramica (ancora cinque pezzature unite).

Il convegno commerciale troverà sede al centro dell’edificio, comprendendo una quarantina di operatori, fra cui l’azienda Vaccari, collocata negli stand n°A2-A3-B5. Nell’elenco anche le rappresentanze postali di San Marino, Vaticano e Smom ed un congruo numero di sodalizi: Associazione filatelica numismatica italiana “Alberto Diena”, Associazione filatelisti italiani professionisti, Associazione italiana collezionisti posta militare, Associazione italiana di aerofilatelia, Associazione italiana di storia postale, Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani, Centro italiano filatelia tematica, Federazione fra le società filateliche italiane, Unione filatelisti interofili ed Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi.

Per ciò che concerne gli altri appuntamenti, venerdì alle 15 verranno presentati i cataloghi realizzati dall’Ancai (sala “Federico Fellini”) ed il concorso “La mia regione nella filatelia” (spazio giovani). Sabato alle 10 toccherà alle assemblee della Fsfi (“Luchino Visconti”) e dell’Académie européenne de philatélie (“Federico Fellini”), alle 12 si svolgerà quella dell’Associazione periti filatelici italiani professionisti (“Alberto Sordi”), mentre alle 14 sarà di turno il Cift (“Federico Fellini”), alle 14.30 l’Aisp (“Vittorio De Sica”), alle 15 l’Unione stampa filatelica italiana (“Alberto Sordi”). Infine, per domenica alle 12 si è prenotata l’Uicos (“Vittorio De Sica”).

I partecipanti all’esposizione filatelica nazionale e di qualificazione nonché alla semifinale del Campionato cadetti saranno premiati sempre domenica, ma alle 10 (“Luchino Visconti”).

Sito di Poste italiane: la pubblicità del salone sulla “home page”
Sito di Poste italiane: la pubblicità del salone sulla “home page”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.