daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27244 news from 8/3/2003

Soddisfazione dall’azienda vignolese: due ori grandi con premio speciale e tanti ori

Il volume “Sicilia 1859 - Tavole comparative dei francobolli”
Il volume “Sicilia 1859 - Tavole comparative dei francobolli”

A bocce ferme, dall’azienda arrivano le prime valutazioni per i risultati veramente molto lusinghieri dell’Esposizione internazionale di letteratura filatelica, svoltasi nel fine settimana scorso a Magonza, in Germania. “Da tanti anni il nostro impegno è costante -commenta la responsabile editoriale della società, Valeria Vaccari- puntando sempre a produzioni di alto profilo qualitativo, tentando di diffondere sempre più la cultura filatelica e di farne comprendere l’importanza. Questo evento specializzato ha confermato la validità del nostro lavoro, e non solo del nostro: congratulazioni anche agli autori”.

Rilevanti sono infatti i premi assegnati alle opere messe in gara. Due gli ori grandi, entrambi con premio speciale. Uno è andato al quotidiano on-line “Vaccari news - la filatelia in tempo reale”, reduce da un riconoscimento prestigioso a livello nazionale. “È la prima volta che viene data la possibilità anche ai siti web di partecipare -continua Valeria Vaccari- e così abbiamo pensato di presentare il nostro quotidiano perché, anche se scritto in italiano (a differenza di molte delle altre opere anche in inglese e tedesco), è un servizio prezioso fornito ai collezionisti che non ha uguali”. L’altro oro grande con premio speciale, al volume “Letter mail from and to the Old Italian States 1850-1870”, firmato da Mario Mentaschi e Thomas Mathà.

E poi cinque ori, attribuiti a “Vaccari magazine”, il semestrale di informazione filatelica e storico postale; a “Catalogo storico descrittivo degli aerogrammi Zeppelin di Italia, Colonie Italiane, San Marino, Vaticano 1929-1939” (dovuto a Fiorenzo Longhi); a “Sicilia 1859 - Tavole comparative dei francobolli”, “Vaccari 2011-2012 - Francobolli e storia postale - Trattato storico e catalogo con valutazioni” e “Regno Lombardo Veneto - La collezione Emil Capellaro” (tutti di Paolo Vaccari).

Tre i vermeil assegnati ai due volumi sulle relazioni postali dell’Italia nell’Ottocento con Francia e Svizzera (di Vito Salierno), al catalogo dei perfin (di Enrico Bertazzoli, Beppe Ermentini e Gianluigi Roncetti), al lavoro sui viaggi all’estero di papa Wojtyla (di Fabio Bonacina). Argento grande per i simboli dell’Italia in cartolina (Enrico Sturani) e per il catalogo editoriale “Libreria filatelica” con tutte le opere messe a disposizione da Vaccari provenienti dal mondo intero. Infine, un argento per “211 Giorni nello spazio - Anatoli N.Berezovoy - Il diario, la posta, la storia” firmato da Silvia Vaccari.

“Ancora una volta, è stato riconosciuto il nostro interesse in varie specialità della filatelia e ne siamo davvero orgogliosi”.

Lo stand a Magonza
Lo stand a Magonza



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.