daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27258 news from 8/3/2003

Staffetta tra Maurizio Tecardi e Pierangelo Brivio. La votazione si è svolta oggi nel contesto di “Veronafil”

Il neo presidente dell'Uicos, Pierangelo Brivio
Il neo presidente dell'Uicos, Pierangelo Brivio

Dopo vent’anni, il tempo trascorso dalla fondazione dell’allora Unione italiana filatelisti olimpici e sportivi, il cambio della staffetta di quella che nel frattempo è diventata Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi. Maurizio Tecardi ha lasciato la presidenza al suo vice uscente, Pierangelo Brivio. Anche se -precisa lo stesso Tecardi a “Vaccari news”- egli continuerà a sostenere il sodalizio in qualità di presidente onorario. Le elezioni si sono svolte oggi durante “Veronafil”.

Gli altri rappresentanti dei circa duecento soci sono il vicepresidente Gianni Galeotti, il segretario Pasquale Polo, il tesoriere Alfiero Ronsisvalle, i consiglieri Luciano Calenda, Alessandro Di Tucci e Stefano Meco. Giudice unico è Massimiliano Bruno; probiviri sono Umberto Caterino, Salvatore Picconi e Guglielmo Pinto; revisori Mauro Gilardi, Paolo Padova ed Alvaro Trucchi.

Sarà Brivio, dunque, a gestire la transizione in un contesto non facile, anche economicamente. “Dovremo -dice il diretto interessato- aumentare la quota sociale portandola da 30,00 a 40,00 euro, e dovremo fare maggiori economie. La carne al fuoco, però, è tanta. Il 2012 ha rappresentato il nostro ventennale, per questo stiamo pensando ad una brochure commemorativa; al tempo stesso, proporremo altre iniziative editoriali, in particolare per la Champions league ed un aggiornamento inerente le memorabilia di «Roma 1960»”. Quanto alle mostre, “dopo le Olimpiadi c’è sempre una certa fase di riposo, e poi sono costose”.

Fin qui, le cose da fare. Ma a livello gestionale cambierà qualcosa? “Io continuerò ad occuparmi del nostro trimestrale, che resterà a colori. E delle relazioni pubbliche, se serve. Il presidente, tuttavia, non sarà più il motore dell’Uicos: siamo un gruppo di amici, non una società per azioni: dobbiamo divertirci, stare insieme, aiutare i giovani”.

L'assemblea dei soci si è svolta oggi nel contesto di “Veronafil”. Al tavolo, il presidente uscente Maurizio Tecardi, il presidente della riunione Valeriano Genovese ed il segretario -confermato- Pasquale Polo
L'assemblea dei soci si è svolta oggi nel contesto di “Veronafil”. Al tavolo, il presidente uscente Maurizio Tecardi, il presidente della riunione Valeriano Genovese ed il segretario -confermato- Pasquale Polo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.