daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

L’omonimo progetto è entrato nel rush finale. Le allegre testimonianze vissute in questi giorni a Ferrara, Parma, Piacenza e Ravenna

Giornate intense per i giovanissimi, e quelli più… fortunati hanno già avuto un primo incontro con Santa Claus. Magari all’ufficio postale, grazie al progetto “Postini di Babbo Natale”. È il caso di numeri piccoli dell’Emilia-Romagna.

L’obiettivo -spiega Poste italiane- è “portare ai bambini la gioia di ricevere una risposta personalizzata ed un piccolo dono che sarà consegnato dal portalettere del proprio quartiere”. Cui si aggiunge il richiamo al gioco on-line riguardante il cappello di Babbo Natale.

Protagonisti, in particolare, 47 scolari che frequentano la seconda classe alla primaria “Giacomo Matteotti” di Ferrara, 50 della prima alla “Don Lorenzo Milani” di Parma, 75 della seconda alla “Pietro Giordani” di Piacenza, 11 della seconda alla “San Vincenzo de’ Paoli” di Ravenna. Tutti hanno affidato le loro letterine, contenenti disegni, pensieri o poesie, ad un… incaricato del vecchio barbuto. “Sorvegliato” a vista da insegnanti e dirigenti dell’azienda.

All’iniziativa parmense, in particolare, hanno collaborato i membri dell’Associazione radioamatori italiani; grazie a loro è stato allestito e curato un collegamento radio con Rovaniemi, il paese dove il generoso protagonista abita.


Da Ferrara a Piacenza, passando per Parma e Ravenna, le tappe dei “postini di Babbo Natale” in Emilia-Romagna
Da Ferrara a Piacenza, passando per Parma e Ravenna, le tappe dei “postini di Babbo Natale” in Emilia-Romagna



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.