daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Anticipazioni anche per il 2014, quando saranno riviste le tematiche attualmente in corso

Sarà ricordata ancora la fondazione dell'Aeronautica militare
Sarà ricordata ancora la fondazione dell'Aeronautica militare

Il 5 dicembre la seduta della Consulta per l’emissione delle cartevalori postali e la filatelia presieduta dal sottosegretario Massimo Vari. Ed oggi la formalizzazione delle decisioni. Ossia delle voci che il ministero allo Sviluppo economico (non più il titolare uscente, Corrado Passera?) ha deciso di trasformare in cartevalori per il 2013, integrando la lista già nota.

Questi gli argomenti trattati: Cola di Rienzo, nel settimo centenario della nascita del riformatore; Emilio Greco, nel centenario della nascita dello scultore; Aeronautica militare (già ricordata, ad esempio, il 28 marzo 1973), nel novantesimo anniversario dell’istituzione; “Anno archimedeo”; “Dinghy 12'”, nel centesimo anniversario della storica imbarcazione da regata; Raduno internazionale dei sommergibilisti, previsto a Catania a maggio; teatro “La fenice” di Venezia, nel decimo anniversario dalla riapertura.

Quanto al percorso “Il patrimonio artistico e culturale italiano”, si integra con cinque siti: il complesso monumentale dedicato a santa Sofia di Benevento, l’area archeologica di Alba Fucens (L’Aquila), le mura rinascimentali di Lucca, la cattedrale di Nardò (Lecce), la mole Antonelliana di Torino.

Confermato, infine, l’omaggio alla squadra vincitrice del maggiore Campionato di calcio, al solito inquadrato nel capitolo “Lo sport italiano”.

Novità relative pure al 2014, per il quale saranno revisionate le serie tematiche attualmente in corso. Verranno ricordati, inoltre: Galileo Galilei, nel quattrocentocinquantesimo della nascita del fisico ed astronomo; Michelangelo Buonarroti, nel quattrocentocinquantesimo anniversario della scomparsa dell’artista; l’Arma dei carabinieri, nel bicentenario della istituzione; la “Gazzetta di Mantova”, nel trecentocinquantesimo della pubblicazione; i laboratori facenti capo all’Istituto nazionale di fisica nucleare; il ponte di Tiberio a Rimini; lo sviluppo sostenibile (con particolare riferimento alle fonti di energia rinnovabili); il XVII Campionato mondiale di pallavolo femminile.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.