daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

La geografia postale dopo l’intesa presentata dall’operatore e sottoscritta con tre organizzazioni sindacali. Le perplessità di Uil poste

Anche il Cmp di Verona sarà uno di quelli specializzati
Anche il Cmp di Verona sarà uno di quelli specializzati

Dagli attuali 21 centri meccanizzati postali e 13 centri prioritari si passerà a 10 Cmp multiprodotto e 6 specializzati, cui si aggiungeranno 7 Cp. Nell’elenco definito da Poste e sottoscritto da Slc-Cgil, Slp-Cisl e Failp-Cisal i multiprodotto saranno gli impianti di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano Peschiera Borromeo, Milano Roserio, Napoli, Padova, Roma e Torino; lavoreranno i prodotti che debbono rispettare il “J+1” e quelli meno veloci ma spediti da grandi utenti o riguardanti il centro scambi internazionali. Per gli specializzati, il documento cita le sedi di Ancona, Cagliari, Genova, Lamezia Terme (Catanzaro), Palermo e Verona. Oltre a trattare gli oggetti “J+1”, dovranno erogare servizi specifici ed a valore aggiunto. I centri prioritari, invece, risultano Brescia, Novara (con Verbania), Perugia (con Terni), Pescara (con Chieti), Pisa (con Livorno), Udine (con Gorizia e Trieste), Venezia. Essi gestiranno manualmente i “J+1” (presidio logistico per prodotto da extrabacino).

Trasformati, inoltre, da centri distribuzione master a centri primari di distribuzione i recapiti di Aosta Ribitel, Biella Micca, Brindisi Crispi, Caserta Ellittico, Chieti via Pescara, Crotone Paternostro, Domodossola Matteotti, Livorno Romito, Lodi Fascetti, Matera Scienza, Prato Martini, Rovigo Popolo, Taranto Sud, Vercelli piazza Novara, Vibo Valentia Razza e Vicenza San Lazzaro.

Tre, perlomeno nei giorni da lunedì a venerdì, i nuovi turni di lavoro dell’articolazione servizi innovativi: 10-16, 12-18 e 14-20.

A proposito dell’intesa, fra le organizzazioni che ora non l’hanno sottoscritta figura Uil poste. “Le ragioni della nostra contrarietà -viene spiegato- si appuntano sul merito di un’ipotesi di accordo che per l’ennesima volta comprende solo tagli ed efficientamenti”. Per fornire un servizio sempre più qualificato, “si sarebbe dovuto ridurre il taglio delle zone, per non mutilare ulteriormente la rete del recapito. Invece, si è pensato bene di aumentare di oltre 500 unità le persone addette al controllo della qualità negli staff”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.