daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Il francobollo per l’Agenzia italiana del farmaco dovrebbe arrivare il 3 giugno. Ne propone l’emblema, associato a quello della Repubblica

Protagonista, l’Aifa
Protagonista, l’Aifa

Il logo dell’Agenzia italiana del farmaco, sormontato dall’emblema della Repubblica. È questo, in sostanza, il soggetto del francobollo che il 3 giugno renderà omaggio alla struttura, ente pubblico competente per l’attività regolatoria inerente le medicine.

L’Aifa -spiegano dagli uffici- garantisce l’accesso al farmaco ed il suo impiego sicuro ed appropriato come strumento di difesa della salute; assicura l’unitarietà nazionale del sistema farmaceutico d’intesa con le Regioni; provvede al governo della spesa; assicura l’innovazione, l’efficienza e la semplificazione delle procedure amministrative, in particolare per determinare un accesso rapido ai farmaci innovativi e per le malattie rare; rafforza i rapporti con le realtà degli altri Paesi, con l’Agenzia europea dei medicinali e con i restanti organismi internazionali; favorisce e premia gli investimenti in ricerca e sviluppo; dialoga ed interagisce con la comunità delle associazioni dei malati e con il mondo medico-scientifico e delle imprese produttive e distributive; promuove la conoscenza e la cultura sul farmaco nonché la raccolta e la valutazione delle migliori pratiche.

Realizzato da Tiziana Trinca, il dentello sarà autoadesivo, stampato in fogli da quarantacinque per un totale di due milioni e settecentomila esemplari. Appartiene alla serie “Le istituzioni”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.