daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

È il progetto definito da Poste italiane e diventato operativo in questi giorni

Ora il portalettere può ritirare le raccomandate a domicilio
Ora il portalettere può ritirare le raccomandate a domicilio

Passo in avanti per il “postino telematico”, anche se dal sito di Poste italiane non sembra ancora essere stato attivato. È il servizio di accettazione a domicilio delle raccomandate, decollato in questi giorni.

In una prima fase -viene spiegato- si potrà accedere al supporto prenotando l’appuntamento tramite il numero telefonico 803.160 o il portale web (alla richiesta bisogna indicare il quantitativo di missive, suddiviso per raccomandate senza e con avviso di ricevimento). Successivamente -si parla di giugno- il portalettere o l’addetto all’articolazione servizi innovativi potrà ritirare i plichi durante il consueto percorso di “gita”.

Il resto rientra nella norma: il fattorino si presenta con il materiale necessario (etichetta del servizio, codice a barre, eventuale cartolina per l’avviso). Scannerizza il codice, inserisce il peso e, in automatico, il sistema associa il relativo scaglione; quindi, digita gli indirizzi del mittente e del destinatario. Il saldo avviene per contanti o pos; poi, l’operatore stampa in duplice copia sia la ricevuta di accettazione per singolo invio, sia quella di pagamento, con i dettagli: porto e sovrapprezzo per l’uscita. Nel caso, in ufficio, si riscontrassero difformità nel peso rispetto all’importo pagato, si scriverà al mittente, inviando una lettera con le indicazioni per il reintegro ed il bollettino.

Il supporto è oneroso: 4,00 euro in più rispetto alla tariffa, per ogni pezzo spedito.

Il riferimento sul sito della società, in questo momento non ancora dettagliato
Il riferimento sul sito della società, in questo momento non ancora dettagliato



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.