daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Oggi pomeriggio i figli dei dipendenti potranno visitare gli impianti dove lavorano mamma e papà. Ventisette le obliterazioni annunciate

Napoli tra le sedi che prevedono un doppio riferimento
Napoli tra le sedi che prevedono un doppio riferimento

Tradizionale pioggia di annulli per l’edizione 2013 di “Poste aperte”, in calendario nel pomeriggio di oggi. Possibili integrazioni a parte, i manuali risulterebbero ventisette, mentre le strutture coinvolte trenta. Gli annulli verranno impiegati nelle sedi (dal quartier generale della capitale a filiali, Cmp od altri impianti) di Bari, Bastia Umbra (Perugia), Bologna, Brindisi, Campobasso, Castrovillari (Cosenza), Catania, Elmas (Cagliari), Foggia, Lamezia Terme (Catanzaro), Lecce, Lecco, Matera, Mestre, Milano, Napoli (in due sedi diverse), Novara, Palermo, Pescara, Pistoia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Savona, Sesto Fiorentino (Firenze) e Taranto; per far quadrare il cerchio mancano i secondi punti di Bologna e Roma, nonché Torino. Tutte le impronte portano la stessa immagine.

L’iniziativa punta a valorizzare il ruolo personale dei dipendenti nel loro essere padri o madri: ecco perché saranno coinvolti i figli dai tre ai dodici anni di età attraverso momenti di gioco, intrattenimento e di visita nei luoghi dove operano i genitori.

Filo conduttore, questa volta sarà l’educazione alimentare. Attraverso tablet ed allestimenti interattivi, i partecipanti potranno abbinare i cibi in modo corretto, contare le calorie ed imparare i principi del nutrimento equilibrato. Al termine, riceveranno in regalo un simbolo inerente gli argomenti della festa e la cartolina.

Dietro, il piano di welfare aziendale, inteso a facilitare la vita dei lavoratori ed a rafforzarne il reddito. Come esempi vengono ricordati gli asili nido, i “parcheggi rosa” per le mamme in attesa, il telelavoro ed il part-time, l’integrazione dei disabili ed i supporti per il sostegno delle famiglie. Più recente è l’impegno della società nel campo dell’educazione e della preparazione giovanile, riconoscendo borse di studio e avviando progetti di formazione universitaria dedicati ai collaboratori.

Aggiornamento delle ore 15.30: è stato annunciato l’annullo per Torino, portandoli complessivamente a ventotto.

La cartolina, che riprende lo stesso soggetto dei manuali: il filo conduttore è l’educazione alimentare
La cartolina, che riprende lo stesso soggetto dei manuali: il filo conduttore è l’educazione alimentare



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.