daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Bagarini prendono e piazzano fra gli utenti più frettolosi i numeri per la priorità in coda

Il nuovo sportello dedicato ai pagamenti di conto corrente postale? Da qualcuno è stato accolto con sarcasmo, anche perché, per certi versi, si tratterebbe di un ritorno al passato.

Sostanzialmente nuovo è, invece, un fenomeno segnalato in qualche ufficio e… figlio dell’attuale organizzazione dei tempi di attesa, scanditi dall’apparecchio (un vero e proprio computer) che, a richiesta, sfodera il numerino tipo panettiere nei giorni di punta.

Secondo quanto letto in cronaca, in alcune sedi si sarebbe registrata una sorta di bagarinaggio. Il caso più documentato -stando a Francesco Piccolo, che ne ha scritto su “La città di Salerno”- riguarderebbe l’ufficio principale di Battipaglia, in via Matteotti. “Chi deve spedire una lettera, pagare una bolletta, ritirare la pensione o una raccomandata a volte è costretto ad attendere anche due ore. I tempi di attesa, soprattutto per i servizi finanziari o il pagamento di bollettini postali, sono in media di tre o quattro ore. Tempi troppo lunghi che non tutti possono rispettare per impegni personali, familiari o lavorativi”. Da qui la scelta di rivolgersi a persone che, di buon mattino, ritirano un mazzetto di talloncini numerati riguardanti le varie prestazioni, e poi li rivendono a coloro che hanno fretta. Prezzi: da un euro e mezzo a tre.

In fila, spesso per troppo tempo
In fila, spesso per troppo tempo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.