daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Le novità introdotte dal Garante dopo un’istruttoria cui hanno partecipato Poste italiane, Tnt e diverse associazioni di consumatori

Ampliati gli obblighi informativi riguardanti l’erogazione dei supporti a carico di Poste italiane, imponendo altresì il rispetto dei princìpi di trasparenza e non discriminazione nell’applicare i prezzi speciali. Inoltre, regolati i casi di rinvenimento, nella rete dell’operatore, degli invii non recapitati da concorrenti.

La società guidata da Massimo Sarmi, ancora, ha accolto l’invito ad estendere, entro la fine del 2013, i termini di giacenza gratuita degli invii inesitati (ad esempio, le raccomandate), elevandoli da cinque a dieci giorni.

Sono alcuni degli aspetti modificati nelle condizioni generali che disciplinano il servizio universale offerto dall’azienda al pubblico. A definirli è stata l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Il testo -viene precisato dalla stessa Agcom- recepisce “importanti innovazioni normative e introduce la possibilità di fruire, accanto alle forme tradizionali, anche delle versioni telematiche di alcuni servizi”. Le modifiche “sono volte a garantire maggiormente l’utenza e a introdurre misure di promozione della concorrenza”.

Al procedimento istruttorio hanno partecipato, oltre a Poste italiane, Tnt e diverse associazioni di consumatori.

Modificate le condizioni generali del servizio universale
Modificate le condizioni generali del servizio universale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.