daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27257 news from 8/3/2003

L’accordo tra Tnt express e Gucci, dopo due anni di test, ha permesso di ottimizzare le consegne ad una serie di aziende specializzate nel settore

Consegne con l’occhio alla realtà ambientale
Consegne con l’occhio alla realtà ambientale

Mentre in Belgio sperimenta la filiale mobile, in Italia promuove un approccio diverso per raggiungere il medesimo obiettivo: consegnare all’interno dei centri cittadini in modo “pulito”.

È Tnt express, che ora -in collaborazione con Gucci- ha varato il servizio “High street fashion”. Garantisce, impiegando mezzi ad emissione zero, il trasporto delle merci tra l’impianto dell’operatore ubicato a Peschiera Borromeo (Milano), quindi adiacente all’aeroporto di Linate, ed il “quadrilatero della moda”. Al tempo stesso coinvolge altri marchi collegati, come Saint Laurent, Bottega veneta, Stella McCartney, Balenciaga, Alexander McQueen.

La filiera, messa a punto in due anni di test, prevede il ritiro quotidiano dei prodotti presso la sede Gucci di Cadempino in Svizzera, la consegna al punto operativo di Peschiera, la gestione del materiale attraverso operazioni di stoccaggio e micrologistica, la percorrenza dell’ultimo miglio con la distribuzione ai negozi (o tra di essi) impiegando veicoli elettrici. In sintesi, sono state raggruppate in un’unica soluzione le prese e le consegne, in precedenza effettuate con diversi sistemi e in più momenti della giornata.

Un furgone a basso impatto, questa volta a metano, assicura i rifornimenti al negozio della stessa Gucci presso Malpensa e serve l’hinterland milanese.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.