daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

I distributori automatici offrono ai clienti la possibilità di acquistare bevande calde e fredde, nonché merendine dolci e salate

Distributori automatici di bevande e merendine negli uffici postali maggiori
Distributori automatici di bevande e merendine negli uffici postali maggiori

Sostanzialmente scomparsi i distributori per i “gratta e vinci”. Non perché Poste italiane si sia ravveduta, scegliendo di non sostenere più il gioco d’azzardo, ma semplicemente perché è scaduto il contratto con l’azienda che aveva messo a disposizione le macchine. Infatti, i biglietti che promettono qualche secondo di desiderio ora sono venduti direttamente agli sportelli.

Nel frattempo, in alcuni uffici è comparso un altro tipo di apparecchio: attraverso di esso è possibile acquistare una bevanda calda (dal classico caffè al cappuccino) o fredda (dall’acqua minerale all’aranciata). E senza dimenticare cracker, biscotti ed altre merendine. Immancabile la promozione: se, in luogo dei contanti, per pagare si usa la carta “Postepay”, viene riconosciuto uno sconto automatico del due per cento.

Le attrezzature, personalizzate con il logo dell’operatore, portano principalmente il marchio Yourbestbreak.com, della Ivs Italia, che si è aggiudicata due dei tre lotti per l’installazione e la gestione dei distributori, quattromila in oltre duemila sedi. Il contratto è triennale, ma raddoppiabile. Un servizio che può risultare utile, soprattutto laddove le file di attesa sono sempre lunghe e magari, con il caldo tornato prepotente, si sente la mancanza dell’aria condizionata. Come, di recente, ha rilevato la stampa locale in alcune situazioni.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.