daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Il debutto di Filippo Bolaffi, che ha spiegato le caratteristiche principali del nuovo volume riguardante l’Italia

L’ad della Bolaffi, Filippo Bolaffi
L’ad della Bolaffi, Filippo Bolaffi

L’incontro dedicato ai titoli 2014 (news precedente) ha segnato il debutto, in qualità di relatore, del nuovo amministratore delegato della società di famiglia, Filippo Bolaffi. Il quale non si è presentato con il proprio volume.

Come si sapeva, e come ha confermato ai presenti, uscirà in gennaio, sia per avere il tempo necessario a fare un buon lavoro, sia perché ormai manca il tradizionale riferimento di Riccione.

Sarà -ha anticipato- un “Flash” (o come si chiamerà, visto che una decisione definitiva non c’è ancora) molto rinnovato, poiché i mercuriali correnti, sia pure professionali, presentano molte difficoltà di lettura per i non addetti ai lavori. Lo scopo è rivolgersi ai neofiti, con pochi dati tecnici, belle illustrazioni e valutazioni per il 100% della qualità Bolaffi. Grazie alla tecnologia, sul web (e, parallelamente, via smartphone e tablet) si potranno calcolare le stime inerenti gli stessi esemplari ma con proprietà inferiori.

L’opera, che comprenderà l’approfondimento informatico, costerà 9,90 euro, avrà 350 pagine circa e sarà tirata in ventimila copie (l’ex ad Lorenzo Dellavalle ne dichiarò diciottomila, tutte vendute, per l’edizione 2010); verrà distribuita anche in ambienti diversi da quelli collezionistici. I prezzi saranno espressi soltanto con i punti, ma l’azienda indicherà il proprio valore per passare alla moneta corrente. Tenendo presente -aggiungono da Torino- “l’esigenza di fornire quotazioni realmente corrispondenti a quelle di mercato”. Tra le altre novità annunciate ma questa mattina non sviluppate, una riguarderà “una nuova politica” per i linguellati, mentre i foglietti diverranno una specifica del francobollo tipo.

L’obiettivo futuro sarà passare all’ocr per permettere di “fotografare” un francobollo ed arrivare immediatamente alla scheda collegata del catalogo.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.