Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria







Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

30 Set 2013 - ore 10:14
Set 30 2013
10:14

Appuntamenti

Una settimana con il “Festival delle lettere”

Si comincia oggi; le diverse iniziative porteranno allo spettacolo conclusivo, in calendario a Milano per il 6 ottobre


Tema principale: la lettera di scuse

Conto alla rovescia con il “Festival delle lettere”. La finale è attesa per il 6 ottobre alle ore 16 presso il teatro Dal Verme, in via San Giovanni sul Muro 2 a Milano. Si scoprirà, guidati dal presentatore Omar Fantini, chi ha vinto la nona edizione dell’esperienza, questa volta dedicata principalmente alla missiva di scuse: in lizza nelle diverse categorie (le altre sono a tema libero, dal cassetto e under 14), oltre 2.500 partecipazioni.

Ma già si aprono le iniziative che porteranno al pomeriggio conclusivo. Cominciando ad esempio con “Writing the distance”. In questi giorni, una troupe composta da due operatori video ed un fotografo inviterà cittadini di ogni età e provenienza a farsi fotografare vicino ad alcune figure emblema di varie forme di diversità, scrivendo o esprimendo un pensiero sul tema dell’inclusione. L’evento, in collaborazione con la Fondazione Harvey Milk, si svolgerà contemporaneamente in diverse città del mondo, tra cui il capoluogo lombardo ed Orlando, negli Stati Uniti. Verrà condiviso in rete tramite i canali social del “Festival”.

Si aggiunge lo spettacolo teatrale “La lavatrice del cuore”; riguarda l’adozione, indagata attraverso le... penne di chi l’ha vissuta. Tratta, cioè, le corrispondenze di genitori e figli adottivi. Sarà in scena il 3 ottobre alle 21 presso il Franco Parenti, in via Pier Lombardo 14. Curato da Edoardo Erba e con Maria Amelia Monti, vende coinvolta Italiaadozioni.

Venerdì 4, doppio appuntamento presso lo spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2). Si partirà alle 16, con la proiezione correlata al progetto “Lettere d’autore - Caro Harvey Milk”. Sullo schermo, cortometraggi realizzati da registi internazionali ed ispirati ad alcune tra le epistole più emozionanti fra quelle indirizzate ad una figura simbolo nella lotta per i diritti dell’uomo, Harvey Milk. Seguirà l’inaugurazione della mostra “Buste dipinte” (17.30), che coinvolge venticinque artisti e resterà visitabile sino a giorno 11.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita. Per prenotare basta inviare una e-mail a segreteria@festivaldellelettere.it.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

ASTA PUBBLICA 6 aprile

VISIONE DEI LOTTI
a MILANOFIL

venerdì 22 e sabato 23 marzo
presso il nostro stand
Vi aspettiamo!

 



http://www.vaccarinews.it/news/Una_settimana_con_il____Festival_delle_lettere___/15072