daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Sperimentazione in dieci uffici postali: un punto temporaneo per far conoscere meglio le prestazioni offerte ed un cartello che suggerisce i giorni e gli orari più tranquilli

Il banco oggi al Treviso Centro…
Il banco oggi al Treviso Centro…

Oggi si è cominciato con dieci uffici postali: Andria, Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), Bergamo Centro, Carpi (Modena), Grosseto, Lanciano (Chieti), Pinerolo (Torino), Reggio Calabria, Sassari e Treviso Centro. Con l’obiettivo di arrivare a quota trecento nel 2014. È l’iniziativa “Vediamoci in Poste”.

Si tratta -viene spiegato- di “un nuovo canale di dialogo con i cittadini per favorire il miglior accesso ai servizi”. Per tutta questa settimana, nelle sedi attualmente coinvolte sarà allestita un’area nella quale il personale potrà dialogare con il pubblico, “raccontando le novità nell’organizzazione e nell’offerta, ascoltandone le esigenze, accogliendo osservazioni e suggerimenti”.

In più, è stato introdotto un “semaforo dinamico”, che potrebbe essere paragonato a quello impiegato per gli esodi estivi. È uno schema che indica le fasce orarie più adatte per fruire delle prestazioni, cioè quelle con meno persone. Mostra, inoltre, i supporti offerti (fra cui il tuttofare “sportello amico”) e la lista delle altre sedi più vicine, con indirizzi ed aperture. Nel caso l’avventore preferisse spostarsi per tentare di tagliare i tempi di attesa.

…ed il collegato “semaforo dinamico”
…ed il collegato “semaforo dinamico”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.