daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27253 news from 8/3/2003

Si chiama “posteid”; è un programma che protegge la propria identità e i dati collegati, impiegando smartphone e tablet

Il nuovo strumento per la sicurezza in mobilità
Il nuovo strumento per la sicurezza in mobilità

Permette di gestire, tramite smartphone o tablet, la propria identità digitale, “in modo sicuro, garantendo un altissimo livello di protezione durante le operazioni su internet. Riservatezza delle informazioni e sicurezza sono garantite da Poste italiane”.

Così viene presentato “posteid”. Integrandosi ai siti convenzionati di e-commerce e di e-government, permette di condurre le fasi di autenticazione, riconoscimento e autorizzazione di un eventuale ordine di pagamento in modo veloce, utilizzando il proprio terminale preventivamente certificato dall’apposita struttura del gruppo Poste.

Di fatto, sintetizza in un’unica soluzione tutti i dati del cliente: anagrafica, recapito fisico di consegna, indirizzo digitale, strumenti di pagamento associati. Ciò “senza mai rendere queste informazioni visibili a terzi”.

In termini di procedura, dopo essersi registrato su www.poste.it ed aver indicato un numero di telefono cellulare, l’utente può scaricare il programma da Appstore o Google play sul proprio dispositivo, configurarlo ed utilizzarlo nei portali già integrati con il nuovo sistema.

Attualmente sono disponibili le funzioni di accesso e di pagamento. A breve si potranno anche sottoscrivere documenti, cliccando sul pulsante di “posteid” nella pagina web e digitando nell’applicazione omonima il proprio codice.

È integrato e disponibile ad esempio sulla nuova versione del portale firmato da Poste shop nonché sulla “app” Postepay (che ha superato il milione di download) per autorizzare le ricariche in mobilità.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.