daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Ad affermarlo è stato oggi il presidente di Poste italiane, Giovanni Ialongo, durante la cerimonia inaugurale di “Romafil”

L’annullo cinematografico di San Marino; ricorda Gregory Peck e Audrey Hepburn
L’annullo cinematografico di San Marino; ricorda Gregory Peck e Audrey Hepburn

Dalle critiche, formulate dai presidenti dell’Unione stampa filatelica italiana Danilo Bogoni (nei confronti dell’ufficio stampa di Poste italiane) e della Federazione fra le società filateliche italiane Piero Macrelli (sulla distribuzione dei francobolli e sull’auspicata manifestazione in vista dell’Expo 2015), agli impegni del presidente di Poste, Giovanni Ialongo, affinché gli inconvenienti denunciati siano superati. Poi, la dichiarazione: “Bogoni e Macrelli hanno fatto bene a segnalare le difficoltà”, dando mandato ai suoi funzionari di affrontare con loro quanto evidenziato. Infine, la promessa formale, ripetuta per due volte affinché fosse chiara a tutti: “Assumo l’impegno, a nome dell’azienda, per «Italia 2015»”.

Sono gli elementi più significativi emersi durante l’inaugurazione di “Romafil”, cerimonia chiusasi pochi minuti fa. Presente il viceministro allo Sviluppo economico Antonio Catricalà (una vecchia conoscenza alle iniziative di settore, a cominciare dagli appuntamenti di Riccione), autodefinitosi “non collezionista ma innamorato dei francobolli”. Ha spiegato il motivo dei ritardi rilevati nelle emissioni degli ultimi mesi: per i decreti -ha detto- mancava il direttore generale in carica che li firmasse, “elemento giudicato imprescindibile”. Non poteva essere nominato a causa della “spending review”; poi, il problema è stato risolto con un incarico ad interim. Parlando della Consulta per l’emissione delle cartevalori postali e la filatelia, che da un anno non si riunisce, ha anticipato la volontà di sostituire i componenti morti e quelli che non partecipano. Con l’obiettivo di convocare il gruppo di lavoro nel momento in cui i nuovi membri saranno nominati.

Ed ora, c’è tempo fino a domenica alle 14 per visitare il salone del francobollo. “«Romafil» -ha spiegato la responsabile per la filatelia della società organizzatrice, Marisa Giannini- è un luogo dove incontrarsi, nazionale ed internazionale. Il convegno è un punto di incontro tra commercianti e collezionisti”. Ma anche “un momento di riflessione, un confronto a voce alta con tanti amici”.

Positivo pure il presidente dell’Associazione filatelisti italiani professionisti, Andrea Mulinacci. Nonostante la situazione economica -ha precisato- la partecipazione al salone è in aumento ed i cataloghi della nuova stagione hanno confermato i prezzi.

“Romafil” - La cerimonia inaugurale si è chiusa poco fa
“Romafil” - La cerimonia inaugurale si è chiusa poco fa



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.