daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

Michel: disponibili i cataloghi riguardanti l’Austria specializzata, l’Europa (gli ultimi due titoli), le bobine di Germania, il Lussemburgo (bilingue)

Acquista
Tutte le produzioni nate a Vienna, ma approfondite
Tutte le produzioni nate a Vienna, ma approfondite

Michel sempre attivissima con nuove iniziative editoriali, che questa volta puntano all’Europa, esaminata secondo lenti diverse.

A cominciare con il catalogo specializzato riguardante l’Austria (728 pagine, in Italia 63,00 euro). Capace, cioè, di approfondire anche i dettagli più minuti delle produzioni nate a Vienna, iniziando dal 1850 e comprendendo Lombardo-Veneto, Bosnia ed Erzegovina, presenze a Creta, in Levante ed in Cina, posta militare, interi (tra i comparti premiati dal punto di vista economico) e -quale novità- i buoni-risposta internazionali.

Al tempo stesso, la casa editrice ha chiuso il rinnovamento dei titoli riguardanti il Vecchio continente. Ai cinque tomi già usciti si aggiungono ora, a 65,00 euro ciascuno, gli ultimi due. Uno, in 1.278 pagine, è dedicato all’Europa Occidentale, intendendo sostanzialmente Belgio, Eire, Lussemburgo, Paesi Bassi (sviluppate le note sui falsi recenti per frodare il servizio postale), Regno Unito (rivalutato dal 1995 ad oggi). L’altro tocca, con 1.086 pagine, l’Orientale, cioè Bielorussia, Moldavia, Polonia, Russia ed Unione Sovietica (realtà che registra aumenti economici e che ora comprende parecchie nuove varietà), Ucraina.

Per chi ama approfondire gli aspetti tecnici, ecco il mercuriale che si concentra soltanto sulle bobine dell’intera area tedesca, Ddr -completamente rivista- compresa (432 pagine, 59,00 euro). Le quotazioni hanno valorizzato, in particolare, l’Impero.

Decisamente meno… titanico è il lavoro riguardante il Lussemburgo, realizzato in accordo con Prifix (160 pagine, 25,00 euro). È l’unico fra quelli segnalati ad essere bilingue: oltre che in tedesco, i testi sono proposti per la prima volta in francese. Inoltre, comprende un capitolo finora trascurato: riguarda l’occupazione teutonica del Granducato durante la Seconda guerra mondiale.

I volumi richiamati hanno immagini quasi sempre a colori e valutazioni in euro.

I due tomi che chiudono l’aggiornamento dell’Europa, il mercuriale sulle bobine di Germania e quello, bilingue, dedicato al Lussemburgo
I due tomi che chiudono l’aggiornamento dell’Europa, il mercuriale sulle bobine di Germania e quello, bilingue, dedicato al Lussemburgo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.