daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

L’iniziativa è dell’Afip, che ha invitato i rappresentanti dei potenziali interlocutori il 21 gennaio a Roma

Il presidente Afip, Andrea Mulinacci
Il presidente Afip, Andrea Mulinacci

Degli Stati generali della filatelia se ne parla ormai da tempo, e adesso l’Associazione filatelici italiani professionisti, ossia il sodalizio che riunisce i commercianti, ha preso l’iniziativa. Proponendo per il 21 gennaio a Roma, dalle ore 10 alle 18, un primo incontro. Questo -dice la lettera di presentazione, firmata dal presidente Andrea Mulinacci e giunta ora ai potenziali partner- “a fronte della precaria situazione generale in cui riversa il mercato filatelico italiano”.

L’idea -dichiara lo stesso Mulinacci a “Vaccari news”- “è nata in seno al nostro consiglio direttivo per cercare di rilanciare il mercato”, coinvolgendo gli interlocutori più importanti. Lo scopo è affrontare insieme gli svariati problemi che in questo momento affliggono il comparto. “Per iniziare la discussione, noi porteremo la ricerca che facemmo alla fine del 2012”.

Costituisce il punto di partenza, insomma, “per una auspicabile fattiva collaborazione”, come si legge nella missiva. Suggerite eventuali relazioni su temi di particolare interesse.

All’appuntamento sono stati invitati due delegati per ogni macrorealtà attiva: ministero dello Sviluppo economico, funzione filatelia di Poste italiane, Ufficio filatelico e numismatico di San Marino (il nuovo nome dell’Aasfn), Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Poste magistrali, Associazione periti filatelici italiani professionisti, Borsa filatelica nazionale, Bolaffi spa (l’azienda non è più iscritta all’Afip), Federazione fra le società filateliche italiane ed Unione stampa filatelica italiana.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.